Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Impressioni sulla nuova Mazda CX 60

Impressioni sulla nuova Mazda CX 60 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Sono indiscreto se chiedo le 2 esperienze e pure il...rimedio :)
     
  2. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    A mio parere il problema non sta tanto nella rivendibilità , per la quale basta stipulare un contratto con ritiro a prezzo garantito dopo 3 o 4 anni , bensì piuttosto nelle noie che può dare un diesel di oggi , fra fap , urea , allergia ai piccoli tratti e agli accendi/spegni , obbligo di rifornimenti sterili e incontaminati e soprattutto nei possibili , anzi altamente probabili , colpi di testa di sindaci e sindache , armate/i di pennarelli indelebili a tracciare aree sempre più ampie nelle città , dalle quali escludere questo e quello , con obiettivo ...soluzione finale :-(

    https://www.quattroruote.it/news/ec...lano_citta_senz_auto_neppure_elettriche_.html
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2023
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Affitto vuol dire che quel rischio se lo assume la società di noleggio e dubito che lo faccia gratis.
    Peserà sulle rate.
     
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Non c'è solo il noleggio . Io per esempio , nel mio piccolo , ho stipulato un contratto con Toyota , con il quale ho diritto a restituire la mia macchina in qualsiasi momento , senza dovere più nulla alla finanziaria , anche non comprando nessuna altra auto...
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Però la restituisci ad un valore ampiamente al di sotto del valore di mercato.
    Lo ho anche io un contratto di quel tipa con il valore di rientro già definito durante tutto il periodo del finanziamento.
     
  6. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    In quel caso , valore garantito al di sotto di quello di mercato , si può sempre pensare ad una vendita da "privatista" :) Credo che oggi , con l'esplosione dei prezzi dell'usato , sia un'eventualità molto probabile....
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Se hai un'auto commercialmente appetibile, chiaramente si.
    Se invece ne hai una a rischio di avere forti limitazioni alla circolazione, tornando a dove eravamo partiti, sarà più difficile.
    Il valore di restituzione, sicuramente tiene conto di questa possibilità.
    Chi studia i finanziamenti, in linea di massima, non è stupido e ne sa più di chi compra l'auto.
     
  8. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.489
    Piaciuto:
    3.576
    Audi Q5 da passeggero: una tortura il dondolìo della scocca alle minime irregolarità del terreno. O è il mio "labirinto" che non è abituato a scuotimenti del genere, oppure come espressamente confermato dal possessore del SUV, è proprio una caratteristica del mezzo. Pare che con le sospensioni attive il problema si riduca di molto.

    Honda CR-V nuovissima (full hybrid parallelo) da guidatore: confermata sensazione di dondolio, inerzia eccessiva, dinamica complessiva da pullman gran turismo. Cioè buon confort ma eccessivo isolamento dalla strada in senso di comandi "filtrati". Ma in entrambi i casi è l'inerzia del corpo vettura intrinseco dei SUV che mi urta fisicamente.
     
  9. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Sicuramente nel prezzo pattuito per la riconsegna del veicolo , le case tengono conto di tutti i fattori .
    Comunque , riacquisto garantito o meno , il diesel oggi non lo comprerei anche e soprattutto per delicatezza insieme fap , catalitica e necessità di urea , per l'ansia (maggiore ancora che nel benzina) di dove ti rifornisci , per l'idiosincrasia sui percorsi brevi e gli accendi e spegni , che mi capitano non proprio sporadicamente , infine per il fatto che non faccio abbastanza autostrada per sentirne davvero la mancanza...
     
    A renatom piace questo elemento.
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Pure io, cambiato auto poco meno di un anno fa, dopo 500.000 km di diesel, sono passato a full-hybrid che mi è sembrata la motorizzazione più sensata da comprare oggi, considerato il mio utilizzo.
     
    A keyone piace questo elemento.
  11. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    50.000 km l'anno e , di conseguenza, tanta autostrada = obbligo di diesel !
    Tornando in topic , i 6 cilindri Mazda sembrano allettanti per prestazioni e rapporto qualità/prezzo.
    Si spera tuttavia siano esenti da difetti della rigenerazione fap , Comunque con quei chilometraggi che presuppongono tante ore filate ( è il caso di dire) di funzionamento , non credo sussistano problemi.
     
  12. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Il rollio e il suv sembrano un binomio inscindibile , a meno di assetti granitici , tipo X3 prima serie che rompeva le vertebre ad ogni dosso artificiale . Va un po' meno peggio sui cross-over , tipo la mia Chr , dove il baricentro non altissimo compensa in parte il dondolio delle sospensioni . Certo anche la mia Toyota non è auto da rallies , però nei percorsi tortuosi se la cava abbastanza bene , anche per il multilink posteriore , il bilanciamento dei pesi ed uno sterzo non particolarmente fulmineo , ma abbastanza comunicativo. La Mazda CX-60 non è nemmeno lei un'automobile da corsa , però , se non si dà troppo peso ad una certa inerzia , si muove abbastanza bene fra le curve , merito del motore in linea longitudinale, della trazione (prevalentemente) posteriore , che diventa autorevole all'uscita di curva ,dello sterzo idem come sopra e della potenza esuberante che ti tira fuori da (quasi) tutte le situazioni ... Certo una Bmw serie1 M è un'altra cosa , ma anche come confort e abitabilità complessiva...
     
  13. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Però , non ci hai detto che rimedio a ruote basse hai trovato :)
     
  14. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.489
    Piaciuto:
    3.576
    L'unica auto a ruote "alte" (espressione che detesto) in famiglia è una Subaru Forester SG del 2004 con quasi 350.000 km: il boxer abbassa talmente il baricentro che l'altezza è inavvertibile e comunque è ridotta perché anche quel modello era in pratica un "crossover"...

    Per il resto, solo berline :emoji_wink:
     
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Il termine "veicolo a ruote alte" non entusiasma neppure me. Nonostante sia un tentativo di evitare ripetizioni o anglicismi. Anche perché non signica nulla : ruote alte, vale a dire cerchi di grande diametro, li hanno anche le berline sportiveggianti, le Gt e le auto di segmento superiore come Bentley, Rolls Royce e Maybach. Semmai i suv hanno scocca alta e pure spessa, ma si vede che la dicitura veicoli a scocca alta non funziona. :)
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2023
    A StelleStrisce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina