ora io non so bene com'è il mercato americano in termini di limiti, prospettive e normative ma tra un 2.0 turbo ed un 1.3 complicato da una tecnologia plug in, sarei più propenso a pagare di più per il primoSpiegato l'arcano: la Hornet è convenzionale, 2.0 turbo da 265 cavalli, la Tonale è PHEV, 1.3 a benzina + elettrico.... e questo conferma alcune nostre vecchie chiacchierate.
Comunque sono solo 20 cv più della Hornet.
Anche perché (forse) andrà più forte (meno zavorra (batterie/motore elettrico)).ora io non so bene com'è il mercato americano in termini di limiti, prospettive e normative ma tra un 2.0 turbo ed un 1.3 complicato da una tecnologia plug in, sarei più propenso a pagare di più per il primo![]()
Al di la' dei 20cv in piu' andrebbe considerato il notevole aumento di peso dovuto a batterie e motori elettrici, che rispetto al 1.3 firefly e' di circa 300kg, ma rispetto al 2 litri USA in versione 4x4, potrebbe essere attorno ai 150kg, quindi alla fine la Hornet avra' sicuramente prestazioni migliori, in particolare alla voce comportamento stradale.La Tonale plug-in USA avrà 285 cv invece di 280, probabilmente grazie alle norme anti-inquinamento americane, meno stringenti rispetto a quelle europee.
Comunque sono solo 20 cv più della Hornet.
Condivido, questo mi dá ragione, quando ho scritto che il tonale avrebbe dovuto avere un motore termico almeno da 1.8l....Anche da Italiano … non per il marchio, ma per il powertrain
Al di la' dei 20cv in piu' andrebbe considerato il notevole aumento di peso dovuto a batterie e motori elettrici,
Ormai se vuoi avere macchine prestazionali devi avere almeno 3 -4 versioni prima di arrivare alla Stelvio. 285Cv ormai cé OK, adesso ci vorrebbero 330 CV, 380 CV, 430-450, e poi puoi arrivare alla stelvio. Un vero sogno che col motorino 1.3l sará quasi impossibile farlo. Se li vuoi avere a tutti i costi devi mettere altri motori elettrici piu potenti , che significa, di queste versione al meno due costeranno cosi tanto che nessuno li comprerebbe.......Stavo pensando però che forse la versione plug in,anche se è quella più potente a listino,forse non sarà scelta da chi cerca le prestazioni migliori ma da chi ha uno spirito più green o più radical chic e bada più ai consumi.
Magari in futuro arriverà una versione più spinta come per la Stelvio.
Penso che si potrebbe fare se la stessa cosa la fai con la Tonale. La powertrain come motore deve essere uguale poi ad una puoi dare piu CV o meno, ció lo decide il marchio piu sportivo o meno sportivo . Poi si puo decidere quale deve costare di piu, una volta deciso non si cambia piu.Potrebbero semplicemente introdurre una versione 4wd con il 2 litri montato sulla Hornet con potenza attorno ai 200cv.
Potrebbe essere un'interessante via di mezzo tra il 1.5 mhev e la plug-in, anche come listino.
Chi offre di più?ci vorrebbero 330 CV, 380 CV, 430-450
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa