agricolo
0
Dopo il 20° anno il superbollo non si paga più.
Corretto. Io ho fatto in tempo a pagarlo tre anni "al minimo" (72 euro)
Dopo il 20° anno il superbollo non si paga più.
Ah, ok, hai ragione, oltre i 15 anni dovrebbe essere lo sconto "massimo".
Fonti web: Il "superbollo" è ridotto dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo (che salvo prova contraria coincide con la data di immatricolazione), rispettivamente al 60%, al 30% e al 15%. Dopo il 20° anno il superbollo non si paga più.
Comunque per una Maserati Quattroporte del 2008 (400 cv) viene una bella cifra tra bollo e superbollo.
Dopo i 20 anni "solo" 550 €
col CRS e sconto del 50%, immagino
Comunque mi sembra scontato (restando in topic) che chi compra una Maserati da 400 cv del 2008 poi, a parte la svalutazione del potere d'acquisto degli ultimi 15 anni, deve avere la possibilità finanziaria per mantenerla, anche se come acquisto costa poco più di una Panda........
A meno che la compra e ha 20.000 euro da parte spendibili, allora per qualche annetto ha la manutenzione pagata.........
Il mio broker aggiunge altre auto (sportive, o comunque che si presumono ad utilizzo amatoriale) a condizioni molto favorevoli. Insomma, non è come pagare un'altra polizza a prezzo pieno...A una polizza di auto storica puoi aggregare quella di un'auto moderna allo stesso prezzo?
deadmanwalking - 38 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa