Io ho due smartphone ma onestamente non ho idea se abbiano o meno l'nfc.
Anzi prima che lo scrivesse a_gricolo non l'avevo mai sentito nominare.
Il PIN intero di 8 cifre serve solo la prima volta, dopo la registrazione chiede solo le ultime 4 cifre (o il riconoscimento biometrico), quindi alla fine è uguala allo SPIDserve il pin che ho perso
Il PIN intero di 8 cifre serve solo la prima volta
Strano, un mio familiare iscritto AIRE ha fatto la carta di identità elettronica tramite consolato nel 2021.beh, la mia è valida fino al 2030, cartacea, e non era possibile richiederla elettronica siccome ero iscritto aire.
Anche l'homebanking prima ti chedeva accesso da pc o da telefono, ora telefono obbligatorio. ma scherziamo?
se entri sul sito della regione lombardia, fai tutto online, compresa la rimozione della domiciliazione.No, tutto domiciliato, non senza qualche problema, tranne lo scooter 150 che paga una 20ina di euro e non c'ho voglia di "sbatti" per mandare la letterina...... che poi anche in questo caso.....dammi una mail, un fax, qualcosa, ma non mi far andare ancora oggi a prendere il francobollo dal tabacchino.
Uffa....... spid...... e poi per domiciliare un bollo auto devo ancora attaccare un francobollo.
![]()
Ritorno a chiedere di te ere fuori la politica dal forum, sarebbe oltremodo sgradevole dover intervenire come accaduto di recente. Grazie.E' tutto una follia collettiva... dietro al solito mantra che "ce lo chiede l'Europa" ma a quanto pare rispondiamo solo noi, ci sono interessi milionari... Non so se qualcuno si ricorda (probabilmente se non si è del settore, era sfuggito ai più) lo scandalo del tracciamento rifiuti chiamato SISTRI e le demenziali scatole nere...
Vi rinfresco la memoria:
https://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_controllo_della_tracciabilità_dei_rifiuti
Mi sembra importante, sopratutto per l'accesso ai servizi fondamentali.Con la CIE, lo stato torna a fare lo stato e ti autentica lui.
onestamente, che serva la spid, per sapere quanti punti hai sulla patente, e' al limite del ridicolo.
.
Nessuna limitazione alla discussione di problematiche inerenti le disposizioni, difficoltà e strategie attuative annesse, altro è il commento politico sull'organo o sulla parte o partito che ne sono autori. La seconda porta inevitabilmente al disaccordo e spesso al giudizio offensivo verso una parte o un'altra. Grazie anticipatamente.Hai ragione, ma è oggettivamente difficile, giacché tutti questi argomenti che riguardano la vita quotidiana nelle relazioni con la P.A. hanno inevitabilmente un risvolto connesso alle scelte politiche.
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa