Possibile, non sarebbe neanche una novità, purtroppo...Ho come l'impressione che qualcuno nella filiera ne abbia approfittato di questa storia dello sconto per prendersi un bel pò di margine in più.
In un mese, sbaglio o son scesi di 20 e passa centesimi i prezzi, considerando che lo sconto statale è diminuito di 12 cent ( era 12, giusto?).
Ho come l'impressione che qualcuno nella filiera ne abbia approfittato di questa storia dello sconto per prendersi un bel pò di margine in più.
Teniamo in considerazione il fatto che in meno di un mese il Brent è calato del 10% e l’Euro ha recuperato il 4% sul dollaro. Cali simili li ho visti anche all’estero, sicuramente qualcuno ne ha approfittato, ma penso che stia più sulla parte internazionale della filiera.In un mese, sbaglio o son scesi di 20 e passa centesimi i prezzi, considerando che lo sconto statale è diminuito di 12 cent ( era 12, giusto?).
Ho come l'impressione che qualcuno nella filiera ne abbia approfittato di questa storia dello sconto per prendersi un bel pò di margine in più.
Senza dubbio, ma quando vedo decine di centesimi di euro tra il gasolio più conveniente ed il meno nella stessa zona...penso che stia più sulla parte internazionale della filiera.
Forse dipende anche da quanto è stato pagato il carico attualmente in vendita.Senza dubbio, ma quando vedo decine di centesimi di euro tra il gasolio più conveniente ed il meno nella stessa zona...
No, i più cari ed i più economici sono sempre gli stessi, alcuni pertanto si accontentano di un margine, altri del decuplo... a cui si sommano le ingordigie della catena a monte... homo homini lupus...Forse dipende anche da quanto è stato pagato il carico attualmente in vendita.
Beh, ogni gestore ha mano libera per alzare o abbassare i prezzi, ma se tutti premiassero con l'acquisto solo i meno costosi, tutti si farebbero concorrenza al ribasso, invece la maggioranza se ne infischia.Chissà come mai, quando il prezzo del Brent cala ci sono sempre da smaltire le cisterne piene di benzina/gasolio acquistati al prezzo precedente, mentre quando cresce sono sempre riempite il giorno stesso......
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa