ISEE che non sei obbligato a compilare …Il patrimonio va a finire sull'ISEE.
Se si basano su quello, se ne tiene conto.
Ogni tanto al povero maresciallo di turno della GdF viene affibbiato un pacco alto tanto di indagini preliminari (penali) per ISEE non corretti, in cui la maggior parte ha commesso errori di pura non conoscenza della norma.Poi non so se ci siano dei controlli a posteriori ma dubito.
Ennesimo inutile adempimento burocratico buono solo a complicare la vita ai cittadini e ad irrogare multe.E' molto piu' semplice....
L' ISEE dovrebbe essere obbligatorio....
....Se si vuole fare un passo in piu' nel perseguire veramente l' evasione
Ennesimo inutile adempimento burocratico buono solo a complicare la vita ai cittadini e ad irrogare multe.
La PA ha tutti e ripeto tutti gli strumenti per ottenere in automatico lo stramaledetto ISEE senza disturbare nessuno
quale parte sarebbe iniqua e quale anticostituzionale? (che poi non lo stabilisce qualcuno a caso ma solo e esclusivamente la corte costituzionale)Quindi non applicabile, poiché iniqua ed anticostituzionale
Purtroppo basta poco per far cambiare di molto la cifra.E' molto piu' semplice....
L' ISEE dovrebbe essere obbligatorio....
....Se si vuole fare un passo in piu' nel perseguire veramente l' evasione
Purtroppo basta poco per far cambiare di molto la cifra.
Io e un mio collega abbiamo ad esempio un reddito che è identico, poi però io ho la casa intestata a me, la sua è intestata ai suoceri. Io ho 2 auto di proprietà, lui le intestate una al suocero e l'altro al padre.
Lui ha anche 2 figli che io non ho, ma il suo ISEE è 1/3 del mio.
Morale della favola è sufficiente davvero poco per far cambiare radicalmente l'ISEE, e andrebbe a mio avviso quindi migliorato.
La cosa che comunque trovo più ingiusta in queste proposte è il fatto che venga applicato un tetto massimo alla multa. Questo fa si che sia un punto dove chi guadagna (numero a caso a titolo di esempio) 4.000 euro al mese sia messo allo stesso livello di chi ne guadagna 100.000. E chi guadagna veramente uno sproposito no avrà problemi a pagare le multe come faceva già adesso, saranno solamente un pò più elevate ma probabilmente nemmeno ci farà caso.
Imho, assolutamente no … non definisco come la penso sull’ISEE unicamente per evitare un ban a vitaMa l' ISEE resta, IMO, la cosa piu' vicina alla realta'.
mi son sempre chiesto, perche' non se lo facciano da soli, visto che san tutto, meglio di me.Ennesimo inutile adempimento burocratico buono solo a complicare la vita ai cittadini e ad irrogare multe.
La PA ha tutti e ripeto tutti gli strumenti per ottenere in automatico lo stramaledetto ISEE senza disturbare nessuno
Imho, assolutamente no … non definisco come la penso sull’ISEE unicamente per evitare un ban a vita
Ripeto, la PA conosce esattamente la tua situazione economica e patrimoniale. Ma con l’ISEE l’INPS può erogare una serie di compensi a CAF e Patronati … e qui mi fermo.Beh....
Come dicevo, io ho " ingiustamente " preso diverso centinaia di Euri
pro bollette: ingiustamente in quanto " CON " non li avrei mai presi....
E chissa' quanti altri, nelle mie condizioni, in quanto giovani:
senza ISEE ( o farlocca ), in piu' piu' godono " ingiustamente "....
Asili, Medicine, Universita' ecc.ecc.
La spiegazione sta al post immediatamente precedente.mi son sempre chiesto, perche' non se lo facciano da soli, visto che san tutto, meglio di me.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa