Per curiosità che auto hai sostituito?ciao a tutti,
approfitto dell'apertura di un thread specifico per comunicare che nei giorni scorsi ho firmato per una ZS 1.0T automatica, allestimento Luxury e colore silver.
dopo aver visto un video linkato qua sul forum ed un paio di vetture per strada, mi sono incuriosito e sono passato in concessionaria.
L'impressione è stata da subito più che ottima, quasi eccezionale in relazione alla fascia di prezzo.
Parliamo per intenderci di una vettura lunga 4,32 cm con un ottima abitabilità interna ed un bagagliaio da quasi 450 lt.
Messa in strada parte da un minimo di 16k circa, senza scelta colore ma con un allestimento già completo.. ad un massimo di 21/22k 1.0 turbo automatica, comprensivo di colore a scelta ed allestimento superiore.
Ha un'estetica estremamente gradevole e ben proporzionata, con accoppiamento dei lamierati costanti e contenuti che la discosta dalle produzioni low cost come Dacia od altri marchi generalisti.
Gli interni sono il vero punto forte.. sempre in relazione alla fascia di prezzo sono molto appaganti e curati sopratutto per la versione Luxury.
Alla guida mi è parsa silenziosa e confortevole.. assorbe bene le asperità e gli accoppiamenti non generano rumori.
La dinamica, nel breve giro che ho fatto, mi è parso nella media di un tranquillo suv segmento B o C generalista.
Unici punti dolenti sono la mancanza dei più recenti ADAS, ma sopratutto due motori per nulla prestanti.
Il 1.5 ho avuto l'impressione fosse quasi inadeguato.. il 1.0 turbo leggermente meglio ma estremamente tranquillo anche questo.
Nel complesso mi è sembrata un occasione e credo che le vendite la premieranno.. già ora è tra i primi posti nelle vendite delle auto a benzina
Sinceramente come estetica non è forse proprio all'ultimo grido e soprattutto la trovo un pò sproporzionata come quasi tutte le cinesi non bev...ma a quei prezzi si sorvolano ste cose.
In rapporto è quasi più "economica" la più grande HS non phev che mi pare che gli adas li ha.