Che li paghino i clienti allora.
Extra al costo del prodotto o del servizio.
Ce ne sono tantissime che magari per 300 euro all'anno non rischiano di chiudere.
Però è una spesa che si aggiunge a tante altre.
Auguratevi che non chiudano davvero tutte le attività che si trovano in difficoltà...
Vi faccio gentilmente notare che anche un'attività traballante versa nelle casse dello stato migliaia di euro all'anno,senza le piccole e medie imprese andiamo tutti gambe all'aria.
Zinzanbr io ho espresso altre volte il mio pensiero , le attività commerciali sono importanti e necessarie per tantissimi motivi, che non sono solo economici , ora che per i negozianti l'utilizzo del pos abbia solo risvolti negativi mi sembra esagerato e credo che nel momento in cui le transazioni abbiano dei costi corretti e ripartiti tra commerciante e cliente si raggiunge lo a scopo. Che i costi non ci possano essere mi sembra difficile perché comunque per avere una transazione occorre un infrastruttura, dei software, compresi quelli che controllano la regolarità della carta e tanto altro , costi che con il diffondersi dell'utilizzo delle carte dovrebbero essere sempre più ridotti.