Benvenuto, ma purtroppo non hai scritto nel posto giusto del forum, qui non si discute di quello che chiedi. Quindi ti consiglio:Ciao ragazzi, ho letto un pò di messaggi di questa discussione. Mi sto facendo un giro di preventivi perchè a breve cambierò macchina. Sono orientato su un b sub full hybrid. Vi dico un pò di prezzi (chiavi in mano). Hr-v 27000
Kona 25900
Captur 26500
Juke 26500
Niro 30000
Yaris Cross (28600 ma dovendo togliere il mio usato che visto dalle altre parti me lo valutano tra i 2500 e i 3500).
Attualmente 208 prima serie 3p 1.4 hai 68 cv 180k km.
Consigli?
Specifico che tutti gli allestimenti sono intermedi tranne Captur che è Full Optional
Beh, si conferma che è dannatamente piccolo in rapporto alla categoria dell'auto. Per capirci, è lunga 434 cm... La Suzuki S-cross è lunga 430 e ha 392 litri reali di bagagliaio! Anche la Yaris Cross, lunga 418 cm (16 in meno!) ne ha, sempre reali, 341!
Mi dispiace, ma Honda ha toppato. La contropartita naturalmente c'è: nell'abitacolo lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori è veramente tanto. Perfino esagerato in proporzione. E ci sono i magic seats, di cui però non te ne fai nulla se vai in vacanza con la famiglia o con amici e non hai spazio per i bagagli di quattro persone!
Aver piazzato le batterie sotto il bagagliaio anzichè nel pianale o sotto il sedile posteriore è stato un pasticcio. Non è la sola, eh... la Captur ibrida (non la plug-in, la semplice full...) de facto ha un bagagliaio risibile rispetto alla sorella termica... ma almeno è 10 centimetri più corta dell'Hr-v...
In pratica si salvano solo le full hybrid molto grandi...
E' strano però, perchè la nuova Hr-v è nata da un foglio bianco, quindi se la potevano studiare meglio, la collocazione del pacco batterie, ad esempio nel pianale, come altre elettriche moderne.
Peccato, ma questo ed altri svarioni mi portano a non considerarla tra le opzioni possibili...
L'avevo presa in considerazione nel ventaglio di sccelta tra troc e XV, ma un bagagliaio così piccolo me l'ha fatta scartare.
C'è qualcosa che non so?
Venerdì ho preso la nuova HR-V Advance con portellone elettrico.
Vedo per curiosità un video youtube molto ben fatto sui "segreti" della macchina. Ho visto che il bagagliaio si apre anche senza mani passando il piede sotto il paraurti (quando hai la chiave in tasca). Ho provato sulla mia ma... Nulla. Chiamo l'assistenza che mi dice che non bisogna passare la gamba sotto trasversalmente ma fare come se dovessi dargli un calcio (ovviamente senza arrivare al paraurti ). Vado, ci provo, niente. Sapete dirmi qualcosa?
Ti consiglio comunque di far valere i tuoi diritti.Eh si sono andato in officina per chiedere spiegazioni e mi hanno detto questo. Erano dipiaciuti pure loro. Diciamo che la casa madre non ha fatto una bella figura... Per nulla.
Molto conoda,
In termini di rumorosità autostradale come ti sembra rispetto alla XV?
Dalle prove che ho visto in rete, sembra uno dei punti deboli dell'auto.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa