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Acquisto nuova auto - pareri

Vorrà dire che inizierò a valutare anche le auto Benzina dal 2010.. Come vi dicevo il limite per le euro 6 è per il diesel, mentre per le benzina posso anche spaziare sulle euro 5.

La mia paura è che una macchina magari del 2010 benzina tipo con 130000km possa avere più problemi data l'età
 
Allora forse ci siamo per qualcosa..

Hyundai i20 1.2 "sound edition" benzina del 2014. 131000km.
A 6500, forse pure 6000.

Come la vedete?

Ho fatto domande sulla cinghia ecc, ma dice che questa ha la catena.
 
La Fiat Tipo? I diesel 1.3 e 1.6 dovrebbero, uso il condizionale, essere già euro 6. Vedevo per curiosità che con 10.000/11.000 euro si trovano senza grossi problemi, anche da rivenditori, usati di quattro o cinque anni. Alcuni neppure con chilometraggio (dichiarato) così elevato. Parlo di quelle a gasolio. Le benzina 1.4 a, più o meno, stessa cifra hanno, molte, chilometraggi dichiarati sotto i 100.000. Se piace potrebbe essere una buona opzione. La Hyundai in oggetto non la conosco
 
La Fiat Tipo? I diesel 1.3 e 1.6 dovrebbero, uso il condizionale, essere già euro 6. Vedevo per curiosità che con 10.000/11.000 euro si trovano senza grossi problemi, anche da rivenditori, usati di quattro o cinque anni. Alcuni neppure con chilometraggio (dichiarato) così elevato. Parlo di quelle a gasolio. Le benzina 1.4 a, più o meno, stessa cifra hanno, molte, chilometraggi dichiarati sotto i 100.000. Se piace potrebbe essere una buona opzione. La Hyundai in oggetto non la conosco

Non mi piace sinceramente. Cerco una macchina sui 4 metri
 
chissà fino a quando si parlerà solo di km per valutare un'usato, ma non voglio ripetere cos'ho scritto al #31
Ciao, mi ricordo il tuo post. Hai ragione, però capisci che per me è difficile sapere come sono stati fatti quei km e soprattutto su che strade. Questo perché comunque un concessionario ti dice un po' quello che vuole. Data la grandezza della macchina molto probabilmente sarà stata usata in città.

Quello che io so è che a 6500 la vende sicuro. Ormai si è capito che sono inesperto e che non posso spendere tantissimo hahah
 
Hai ragione, però capisci che per me è difficile sapere come sono stati fatti quei km e soprattutto su che strade. Questo perché comunque un concessionario ti dice un po' quello che vuole.
infatti bisogna vedere un'usato tappandosi le orecchie per non sentire le solite storie che indorano l'auto che si sta esaminando e non guardare i km che oltre a non sapere come sono stati fatti potrebbero essere stati scalati, ma farsi accompagnare da qualcuno che fa i tuoi interessi provandola su strada che dev'essere più lunga possibile, avvezzo a cogliere ogni piccolo indizio di grane!!
 
infatti bisogna vedere un'usato tappandosi le orecchie per non sentire le solite storie che indorano l'auto che si sta esaminando e non guardare i km che oltre a non sapere come sono stati fatti potrebbero essere stati scalati, ma farsi accompagnare da qualcuno che fa i tuoi interessi provandola su strada che dev'essere più lunga possibile, avvezzo a cogliere ogni piccolo indizio di grane!!
Un consiglio che trovo molto saggio e condivido al centopercento. L' usato purtroppo è una giungla e se non si è esperti molto meglio magari pagare una persona di fiducia che possa aiutarci a valutare l'auto. Sono anche d'accordo sul discorso chilometrico. Probabilmente è soggetta a minore usura l'auto del rappresentante che ha percorso 200.000 km in tre, quattro anni di vita ma che li ha percorsi per l'80% in autostrada, piuttosto che l'auto da 100.000 km magari percorsi nello stesso lasso di tempo ma per la maggior parte in ciclo urbano.
 
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