La mia è una critica e come tale va in una direzione ben precisa per mettere in risalto un aspetto che non è di poco conto, almeno secondo me, come la si vuol far passare. Ma se la memoria non ti inganna dovresti ricordare il putiferio, con insulti e discussioni chiuse annesse, nella sezione Toyota di anni fa quando le ibride cominciavano a prendere piede. Oggi a 10 anni di distanza a quanto sembra sono solo ricordi, ma non perchè la gente alla fine le ha digerite. Ma perchè da allora le tecnologia seppur rimanendo sullo stesso concetto ha comunque fatto passi da gigante, migliorando e con molte soluzioni che più o meno accontentano tutti.
Le Ev ? Per quel che se ne dica o le si voglia far passare sono ancora all'inizio dove ogni 6 mesi esce una evoluzione, una novità un piccolo miglioramento quindi è normale che la schiera delle critiche sia divisa tra scassa spippoli, giuste critiche, dubbiosi, ecc.ecc.
Ma dire che questa tecnologia non ha dei problemi, e più grossi di quelli all'epoca delle full hybrid se si conta tutta la gestione, è come dire che canto come Frank Sinatra. Forse, e dico forse, se chi propone questa tecnologia fosse più umile tanto quanto lo deve essere chi se la vedrà obbligato a scegliere, le discussioni sarebbero più pacifiche. Ma oggi vige la regola tutto subito e in fretta, e come ripeto l'obiettività e il confronto va a farsi benedire.