Jay Leno ad esempio è fresco di ustioni a causa di una sua auto a benzina che improvvisamente ha preso fuoco, però non è una ev quindi non fa notizia.
Azz.
Parlano di gravi ustioni al viso,sicuramente ne parleranno anche al tg domani.
Jay Leno ad esempio è fresco di ustioni a causa di una sua auto a benzina che improvvisamente ha preso fuoco, però non è una ev quindi non fa notizia.
Brutto affare, ritengo anche io che avrà amplissima copertura mediatica per via della celebrità coinvolta.Jay Leno ad esempio è fresco di ustioni a causa di una sua auto a benzina che improvvisamente ha preso fuoco, però non è una ev quindi non fa notizia.
ecco, questo c'entra come i carciofi nel caffelatte, tanto per dire.....Jay Leno ad esempio è fresco di ustioni a causa di una sua auto a benzina che improvvisamente ha preso fuoco, però non è una ev quindi non fa notizia.
Direi che se davvero persisteva nello schiacciare a tavoletta, il comportamento è plausibile.
Bè , allora il difetto sta nel manico .
ho notato che la visualizzazione grafica sul tablet è molto poco precisa in relazione al traffico circostante.
Resta il fatto che l'assenza di una procedura di arresto dopo collisione IMHO è gravissima. E comunque, più ci penso e meno credo al "mispedaling"..... è troppo istintivo per chiunque abbia la patente togliere il piede dall'acceleratore e pestarlo sul freno in caso di emergenza, anzi questa spesso è la causa di perdite di stabilità dell'auto. Poi, in tutti video che mostrano conducenti di supercar (a benzina) che perdono il controllo durano due secondi in cui l'auto si intraversa, fa due pendoli e si ferma contro il marciapiede; in nessun caso si vede uno che fa due km a manetta se non sta scappando dalla polizia..... e a guardare di nuovo il video, questo sembra che lo stia facendo apposta, più che uno in preda al panico.i dati dicono che non ha mai frenato ed ha premuto il pulsante P, rilasciandolo subito e non tenendolo schiacciato come prevede la procedura di emergenza, direi che è andata propio come ho ipotizzato.
Un po’ come le varie sentenze sulle auto elettriche fatte da chi nemmeno ne possiede una.ecco, questo c'entra come i carciofi nel caffelatte, tanto per dire.....
capisco che difendiate l'auto a pile, e che vi sentiate sempre accusati, ma non mi pare che sia sotto processo.
sotto processo sono gli adas, che non hanno fatto una piega.
ha vaporizzato un motorino, e l'auto e' andata avanti come nulla fosse.
nemmeno un accenno di frenata. dove sono tutti i sistemi di sicurezza?.
solo l'impatto col tuk tuk, che l'ha fatta intraversare, l'ha fermata.
Esattamente quel che dicevo io, ma sembra che scriva in un idioma sconosciuto.A riguardo io ricordo più di un episodio di indagini ad alta quota in cui veniva evidenziato come piloti esperti in condizioni difficili continuavano a commettere errori banali ed elementari senza rendersene conto. Mi ricordo benissimo uno in cui il primo ufficiale continuava a tirare la cloche ,andando ancora più in stallo quando invece doveva fare il contrario, ed il comandate aveva impiegato diverso tempo per accorgersi del errore e quando si era reso conto era tropo tardi. Questo per dire che a noi può sembrare assurdo che quello continuava a premere l'acceleratore ma chissà se in quei momenti in pieno panico e concentrato ad evitare altri mezzi o ostacoli non abbia compreso l'errore che faceva. È un ipotesi la mia
Gli adas non entrano in funzione oltre certe velocità (su 4r viene indicato per alcuni modelli 150, per altri i 200). E sappiamo anche (basta vedere le prove sull'efficacia degli adas su 4r) che gli ostacoli sfalsati non vengono valutati dagli adas in maniera efficace, a differenza di quelli pienamente frontali.capisco che difendiate l'auto a pile, e che vi sentiate sempre accusati, ma non mi pare che sia sotto processo.
sotto processo sono gli adas, che non hanno fatto una piega.
ha vaporizzato un motorino, e l'auto e' andata avanti come nulla fosse.
nemmeno un accenno di frenata. dove sono tutti i sistemi di sicurezza?.
solo l'impatto col tuk tuk, che l'ha fatta intraversare, l'ha fermata.
L'errore umano (o atto deliberato, che sarebbe pure peggio) è molto probabile, ma il fatto che non si sia fermata dopo la prima collisione IMHO è una gravissima mancanza dell'auto, perlomeno di quella che dovrebbe essere lo stato dell'arte per quanto riguarda gli ADAS. Il che non sarebbe cambiato di una virgola se non fosse stata elettrica.Rimango sempre più convinto che l'auto in se non abbia avuto alcun guasto, ma che si sia trattato di un errore umano.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa