Ok, ma non va bene che non hai visto l’ultimo GP, nemmeno in differita.

Tra l’altro uno dei più belli della stagione, con 3 sorpassi da cineteca: Leclerc-Perez, Verstappen-Hamilton e Vettel-Magnussen…..
Hai ragione, ma istintivamente sono entrato in modalità "orso", più che altro non ho avvertito alcun desiderio di rivederlo in replica... Lo so, sono imperdonabile!
Ad ogni buon conto, ho visto (e rivisto) tutti e tre i sorpassi più volte nei vari TG o servizi, però posso dire che quello di Verstappen su Hamilton, benchè importante e decisivo per la vittoria, mi è sembrato su un gradino inferiore rispetto agli altri due!
Quando ho visto quello di Leclerc pensavo andasse lungo, non so davvero come abbia potuto fare una frenata così chirurgica, rimanendo in pista, avendo staccato ad occhio una decina di metri DOPO Perez, incredibile davvero.
Quello di Vettel è il migliore dei tre, anche se compiuto su un'auto di livello un po' inferiore ma Magnussen non è mai morbido nè facile e il fatto che abbia chiuso un sorpasso realmente da cineteca ci conferma quanto, a mente scarica, Vettel sia forte ancora oggi.
Aggiungo anche che in tutte le ricostruzioni ho visto l'ORRORE di Stroll su Alonso, una cosa di una violenza e di una pericolosità inaudita, meno male che Alonso non è decollato e non ha impattato il rail di "taglio" (ma ci è sfilato accanto).
[Mi auto redarguisco e tiro le orecchie perchè nel topic del GP MEX sto scrivendo del GP USA, ma ormai ne stavamo accennando qui].
Ciao Manlio!