Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2022 - GP del Messico

Mondiale F.1 2022 - GP del Messico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Nessuna pausa questa settimana. Venerdì le F.1 saranno di nuovo in pista, in Messico. Molti dicono che sarà la gara di Perez, ma non è affatto detto. Non credo che Verstappen e Leclerc siano in vena di regali, anche se il team sicuramente farà di tutto per aiutare il messicano a fare bella figura a casa propria e anche lui ce la metterà tutta.

    Ma Leclerc in USA battendo Checo ha recuperato il posto di vice-campione e ovviamente vorrà confermarsi anche in Messico. Anche Sainz avrà il dente avvelenato dopo le sfortune delle ultime gare. Per non parlare delle Mercedes, che da 3-4 gare sognano la prima vittoria stagionale. Quindi si preannuncia una gara al fulmicotone, con almeno 6 piloti con il coltello tra i denti.

    E poi ci sono "gli altri". Chi vincerà il GP "dei poveri"? Alonso? Ocon? Norris? Vettel? Lo sapremo domenica, circa alle 23...........

    Gli orari (diretta Sky).

    VENERDÌ 28 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
    Ore 20.00-21.00, Prove libere 1
    Ore 23.00-00.00, Prove libere 2

    SABATO 29 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
    Ore 19.00-20.00, Prove libere 3
    Ore 22.00-23.00, Qualifiche

    DOMENICA 30 OTTOBRE (ORARIO ITALIANO)
    Ore 21.00, GARA
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2022
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    La pista per certi aspetti si somiglia un poco ad Austin , forse rispetto a questa il Messico ha anche curve molto più lente soprattutto nella parte finale. Difficile come al solito fare un pronostico, certo vista la RedBull e visto il gran premio di casa Perez vorrà dire la sua e portarsi a casa la gara .
     
  3. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.043
    Piaciuto:
    562
    Mmmsì, c'ha una parte centrale simile allo snake di Austin, lunghi rettilinei con inchiodatone...e poi c'è la serpentina finale che misero per la F.Indy, togliendo l'iconico curvone che portava sul dritto del traguardo. Questioni di sicurezza...dissero, per me invece era per passare nello stadio del baseball e sfruttare le tribune. Cmq, non è malaccio alla fine, ci si son viste belle gare.

    Mi sa che è più facile di altre volte...sui rettilinei RBR ha un vantaggio che ieri mi è parso...sembrano le Ducati, hanno il turbo. Soprattutto col DRS. Quindi sul giro secco in qualifica si potrebbe anche far doppietta come @Austin ma poi come li tieni dietro dei missili del genere su rettilinei da 1km. MB anche peggio di SF, sono inchiodati sui dritti.

    Interessante è il tema Perez GP di casa. La sua vittoria è quotata @6,75. I book ci credono poco, Io invece ci piazzo 30Euri.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    aggiungo che se non erro ci sono 3 zone drs e credo che questo aiuta ancora di più la RedBull.
    Alla fine non è malaccio come circuito, come secondo me anche quello di Austin, certo poi la parte finale l'hanno pensato più a beneficio delle tribune.

    Io 10 euro su Perez me li giocherei, certo che come avevo erroneamente pensato Verstappen non mi sembra in vena di regali al compagno.
     
    A Davz piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Il circuito è molto particolare. La parte "stadio" lo fa assomigliare un po' a un cittadino. Poi c'è il veloce, veramente veloce. Vedremo come andrà la Ferrari, che comunque in qualifica si è dimostrata forte in tutte le piste (12 pole), poi in gara sono spesso dolori con Max, e qui forse anche con Sergio.

    Appuntamento a venerdì. Io da domani a domenica sarò dalle nipotine, anche perchè mio figlio sabato disputerà una maratona podistica, quindi seguirò sicuramente in differita quasi tutto, tranne forse la gara se riuscirò a tornare entro le 21 di domenica.
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Bene, birretta pronta.
    Mi piace tanto l'atmosfera di questa gara che cade in concomitanza con Halloween
    Tutti gasati per Perez

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
    (ancora per poco)
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Sara interessante vedere che effetto faranno i 2000 metri di quota all'effetto suolo ??
     
    A Davz piace questo elemento.
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Io mi aspetto una doppietta Red Bull, ma con davanti Perez .
    In Messico sarebbe festa nazionale !!
     
  9. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.043
    Piaciuto:
    562
    Mmm...no, mi sa che siamo nella categoria cannibale. Regali pochi e mal volentieri. La mia speranza per farci un po' di utili dindini è che intervenga il team; chiaro che Perez deve stare lassù col compagno..ad inizio campionato era quasi sempre la, anzi se ricordi si lanciò anche in qualche dichiarazione un po' ardita. Poi è calato molto (mah...) con qualche acuto sparso.

    Si la pista nn è male, produce gare divertenti. Certo Drs a go go..RBR stra-favorita. Quando MaxV ha superato LH era a 0.94s..il turbo boost c'hanno.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    892
    IMHO doppietta garantita, infatti RB è troppo veloce in rettilineo e molto veloce in curva, qualora anche Ferrari partisse davanti, al primo rettilineo verrebbe fucilata alla grande,
    Rendiamoci conto che rispetto alle altre auto ed in parte anche rispetto a Ferrari e MB, gira come un'altra categoria.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    effettivamente li il problema è il lungo rettilineo del traguardo che è anche zona DRS , con la velocità che ha la RedBull anche se la Ferrari partisse davanti avrebbe problemi a tenere dietro Verstappen o Perez, oltretutto com'è accaduto in gran premi passati se provassero a spingere per mettere distanza nei primi giri prima che si attivi il DRS rovinerebbero gli pneumatici.
    Del resto questo è il problema che la Ferrari ha avuto per tutto il mondiale e che ha portato ad avere il maggior numero di pole dove devi spingere per un solo giro ma poi in gara a dover subire la RedBull.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    Credo che hai ragione, Verstappen non ne vuole perdere una di gara, certo potrebbe mettersi di mezzo il team , però come dici tu vuol dire che Perez deve stare li con l'Olandese .
    Io non so quanto sia lungo il rettilineo in Messico , con il simulatore non finisce più, capirai ci entrano e quasi subito attivano il DRS , avranno almeno poi altri 700 metri se non di più in quella modalità, secondo me si pappano tutti li quelli della RedBull,
     
    A Davz piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Questa è la piantina del circuito. I rettilinei sono 3, di cui uno molto lungo.
    Fonte Wikipedia.

    upload_2022-10-25_11-22-13.png
     
    A JessyJames2009 e ALGEPA piace questo messaggio.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    quello del rettilineo secondo me è quello dove la RedBull potrà far valere la sua velocita ed il suo DRS , anche il secondo potrebbe essere utile ma è più corto , il terzo invece penso che possa essere utile per stare vicino a quello davanti e poi sfruttare il rettilineo principale.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Si, anche se dopo quel piccolo rettilineo c’è il “toboga” dello stadio e devi restare attaccato a quello davanti in tutte quelle curve. Non sarà facile.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.

Condividi questa Pagina