A novembre dovro' 'buttare' 2 treni gomme dopo 65k chilometri totali percorsi con entrambi. 3 inverni e
4 estati. La delusione l'ho avuta con le 'termiche' che sul finire del 3 inverno (febbraio-Aprile 22) hanno dimostrato una pessima tenuta su asfalto asciutto e sul bagnato,divenute pericolose con poco piu' di 20K chilometri.
Quindi mi chiedo se non varrebbe la pena di acquistare un treno All seasons ,da tenere possibolmente x 2 anni (2 inverni e 2 estati) con una percorrenza totale di circa 30/35K chilometri.
Navigando mi orienterei su Michelin Cross Climate 2 , che in teoria sono il Top di Gamma -ma purtroppo anche di prezzo.
Sulla Outback che monta le 225/60/R18 il prezzo parte da circa € 160 a gomma.on line.
La valutazione di acquistare delle All Seasons (con fiocchi di neve) scaturisce da vari fattori:
Cambiamento climatico con poche pioggie - Temperature miti anche d'inverno - Estati torride ecc.. in montagna a Natale solo x 8/10 gg.all'anno. Nessun viaggio, fino ad ora con l'ultima Outback, all'estero e tanto meno nei paesi del nord-europa. Risparmio economico per cambio gomme presso l'autofficina.
Anche se cque dovrei girare le gomme presso un officina , ogni 10K chilometri.
Il dubbio che rimane e' che ho sempre fatto uso di termiche x l'inverno . Non vorrei fare un acquisto esoso e poi pentimene, non essendo le All Seasons a livello delle termiche e nemmeno performanti d'estate o sul bagnato.
Cque mi ritrovo a fare alcuni viaggi lunghi per lavoro sia d'estate che d'inverno e non solamente autostradali ,e percorro quasi ogni giorno strade collinari con salite/discese e vari tornanti.
4 estati. La delusione l'ho avuta con le 'termiche' che sul finire del 3 inverno (febbraio-Aprile 22) hanno dimostrato una pessima tenuta su asfalto asciutto e sul bagnato,divenute pericolose con poco piu' di 20K chilometri.
Quindi mi chiedo se non varrebbe la pena di acquistare un treno All seasons ,da tenere possibolmente x 2 anni (2 inverni e 2 estati) con una percorrenza totale di circa 30/35K chilometri.
Navigando mi orienterei su Michelin Cross Climate 2 , che in teoria sono il Top di Gamma -ma purtroppo anche di prezzo.
Sulla Outback che monta le 225/60/R18 il prezzo parte da circa € 160 a gomma.on line.
La valutazione di acquistare delle All Seasons (con fiocchi di neve) scaturisce da vari fattori:
Cambiamento climatico con poche pioggie - Temperature miti anche d'inverno - Estati torride ecc.. in montagna a Natale solo x 8/10 gg.all'anno. Nessun viaggio, fino ad ora con l'ultima Outback, all'estero e tanto meno nei paesi del nord-europa. Risparmio economico per cambio gomme presso l'autofficina.
Anche se cque dovrei girare le gomme presso un officina , ogni 10K chilometri.
Il dubbio che rimane e' che ho sempre fatto uso di termiche x l'inverno . Non vorrei fare un acquisto esoso e poi pentimene, non essendo le All Seasons a livello delle termiche e nemmeno performanti d'estate o sul bagnato.
Cque mi ritrovo a fare alcuni viaggi lunghi per lavoro sia d'estate che d'inverno e non solamente autostradali ,e percorro quasi ogni giorno strade collinari con salite/discese e vari tornanti.