...senza tettuccio però è facile..... e comunque, col SUV è meglio![]()
Su alcune è più agevole mettere dentro prima una gamba e poi l’altra.Quindi
-girarsi
-mettere il sedere dentro e sedersi
-ruotare
-tirando su le gambe
e' quello che faccio per scendere nella Civic.
Ed e' il meno doloroso
Quindi
-girarsi
-mettere il sedere dentro e sedersi
-ruotare
-tirando su le gambe
e' quello che faccio per scendere nella Civic.
Ed e' il meno doloroso
Su alcune è più agevole mettere dentro prima una gamba e poi l’altra.
Se hai la seduta alta è anche il più istintivo, per fare il solito esempio sui SUV di mia conoscenza il piano del sedile è esattamente ad altezza del fondoschiena, per cui sedersi in quel modo mi viene perfettamente spontaneo. Sulle altre (Focus, Auris, 840), rispettivamente più e molto più basse, trovo più "facile" infilare le gambe prima, però tutte hanno porte decisamente larghe, rispetto ad esempio alla mx5.
Per il mio problema....
....Le cervicali, il lato dolente e' DOVER piegare il collo LATERALMENTE quando " scendo " nella Civic....
E gia' cominciavo a provarlo con la 5er.
Mentre nei SUV non lo avverto,
in quanto la testa mi passa cosi' come sta
Tornando IT.
Le pedane laterali sono state concepite per proteggere la carrozzeria da urti con rocce sporgenti, prima di avere funzione di "scalino".
In alternativa si utilizza il "mandorlato" se non si vuole andare a rovinare la luce a terra del veicolo.
Sul Land Cruiser le avevo di serie, ma le tolsi perchè erano deboli e dopo due uscite si piegarono tutte.
Sui suv odierni sono rimaste come "gentilezza" per salire e scendere, ma hanno perso quasi del tutto la funzione di protezione del sottoporta.
![]()
Beh....
Il mandorlato,
come
il nocciolato
del resto....
Devo dire che per Natale un pezzettino me lo faccio volentieri
![]()
-lavoro per il dentista
-Comunque è questo...
![]()
Io non ho mai provato ma mi danno l'idea di poter essere usati giusto per salire,mettendo la punta del piede su quei 10 cm scarsi di larghezza.
Ma per scendere io non mi fiderei,soprattutto in caso di carrozzeria bagnato,ad appoggiarci il tallone.
Mi sembra una di quelle aggiunte che possono portare più danni che benefici.
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa