Già, ma un conto è vincere qualche centinaio di migliaia di euro o 1 milione (non è roba da 6) cosa che magari potresti anche dire ad amici / parenti perché alla fine ci compri 2/3 appartamenti e fa parte del patrimonio di parecchia gente, un conto è invece vincere una cifra assurda come quella attualmente in ballo per il 6 : già la pressione mediatica, con la morbosa curiosità di sapere chi sia il vincitore, penso potrebbe essere un problema pesante nel mondo d'oggi, in cui le informazioni fanno il giro del mondo in un momento e con impunità praticamente assoluta.
Non invidio quello della cui vincita - per sua ingenuità o per colpa di qualche "gola profonda", pensa ad es. alle molte persone che, in una banca, possono vedere i saldi dei c/c : va per forza incassata, la vincita, mica puoi chiedere i contanti - si venga a sapere, proprio non lo invidio.
mi stai facendo passare la voglia di buttare 10 euro![]()
Ho un po' tutto
Dal
fermacravatta
gemelli
braccialettino
( indossati sul lavoro il tempo che fu )
portachiavi
( con tanto di sterlina inserita ),
Tutta robina che giace da 20 anni in cassetta di sicurezza
E catenina con crocefisso che,
INVECE,
porto da sempre
Beh, non sei molto esigente.Dei miei 5
( o meglio 3 miei e 2 della mogliera ),
la complicazione massima e' il datario
-Beh, non sei molto esigente.
-Ma non è mica detto, anche così e per restare in tema col topic, che non si corra il rischio di essere rapinati : un Rolex Datejust in acciaio (unico Rolex da me acquistato, non per me ma come regalo per una lei) la cui unica "complicazione" è appunto il datario, costa già 8.000 euro, inoltre si vende facilmente : c'è già da stare attenti.
La trattenuta del 20% - assurda per molti versi - è nota, ma che non paghino in contanti - nel senso di denaro, ovviamente bonifici - mi giunge nuova : e strana. Il regolamento del gioco parla solo di vincite pagate con denaro, addirittura anche con interessi legali se pagate oltre i termini previsti.... che significa "beni demaniali" ? immobili ?Quanto al jackpot in realtà penso che nelle tasche dell'eventuale vincitore arrivi molto meno denaro.
Togliamoci subito il 20% e poi contiamo il fatto che oltre una certa soglia la vincita non viene pagata in denaro ma in beni demaniali.
Certo fossero anche "solo" 10 milioni netti buttali via...
La trattenuta del 20% - assurda per molti versi - è nota, ma che non paghino in contanti - nel senso di denaro, ovviamente bonifici - mi giunge nuova : e strana. Il regolamento del gioco parla solo di vincite pagate con denaro, addirittura anche con interessi legali se pagate oltre i termini previsti.... che significa "beni demaniali" ? immobili ?
Sì, quando sono fuori casa però : è l'unica cosa che sopporto, nonostante alcuni dei miei orologi (che cmq sono solo 9 in tutto) siano molto pesanti perché di grande diametro, fino a 47 mm.Voi riuscite a portare l'orologio per tante ore di fila?
Io non ci riesco.
Penso si tratti di prassi ormai superate, di una volta, quando il rapporto dei cittadini con qualsiasi Ente pubblico era ben poco trasparente e mal regolamentato, sfociando spesso in situazioni tipo padrone/schiavo.... ma oggi succede meno, e cmq il Superenalotto ha un regolamento che parla chiaro : contanti, e stop.Non so dirtelo con esattezza.
Ne aveva parlato un professore di matematica durante una lezione al liceo.
Diceva che il modo migliore di giocare sarebbe fare 10 giocate vincenti da 1 milione di euro piuttosto che una sola da 10 milioni perchè più è consistente la vincita più tempo ci mettono i monopoli di stato a sganciare.
E diceva anche che i premi vengono pagati in denaro solo entro una certa soglia,non ricordo se disse 1 milione o 10 milioni.
Immagino comunque che oltre tale soglia o il vincitore si accontenta di prenderli a rate con comodo oppure vengano proposti beni che hanno un certo valore tipo concessioni in luoghi turistici e roba simile.
l'avevo intuito dall'avatar... andrò a leggereparlo del "giocattolo" che ha sostituito quello precedente, che era la Bmw M6.
deadmanwalking - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa