Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

delusione Toyota, batteria non arriva

delusione Toyota, batteria non arriva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. albanese

    albanese

    Iscritto:
    1663606683
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    14
    il 30 agosto ho portato con carro attrezzi la mia Auris alla Toyota di Grosseto per guasto batteria elettrica. Ad oggi 22 settembre e dopo 3 consegne annullate io sono ancora senza auto. Sembra debba arrivare dal Belgio. Sottolineo che io sono invalido e la mia Toyota ha dei comandi al volante che mi consentono di guidare con un braccio. Non posso guidare altre macchine. Ho una disabilità motoria importante . Sempre fatto tagliandi resto meravigliato da questo guasto (km.170.000) e ancora più meravigliato e deluso dalla TOYOTA che mi costringe a restare a casa
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    e non possono neanche dare la colpa al covid che ha bloccato tutto, come sarebbe successo 2 anni fa...sono tutti uguali e forse qui anche peggio, visto che non hanno riguardo neanche per un invalido, spiegaci un pò cos'è successo alla tua macchina...
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Scritta così sembra sottintendere che lo stiano facendo apposta, mi auguro il ritardo sia dovuto alla scarsità di alcuni ricambi.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    Non credo che lo facciano apposta, però qui stiamo scoprendo un punto debole dell'assistenza, in quanto non sarei troppo contento di essere appiedato per problemi loro o dover litigare per avere un'altra auto gratis, sempre che la posso guidare, ad albanese dovrebbero dare dei soldi perlomeno, così può farsi portare da qualcuno almeno per le cose urgenti...
     
  5. albanese

    albanese

    Iscritto:
    1663606683
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    14
    rispondendo ad albert56 ..dopo vari segnali controllare sistema ibrido improvvisamente la macchina si è fermata e non è stato possibile muoverla se non con il carro attrezzi. La officina Toyota Scotti di Grosseto mi informava ,il 30 agosto, che bisognava sostituire la batteria ibrida e che ci sarebbe voluta una settimana.Dopo...solo rinvii..fino ad oggi che sono ancora a casa (oggi 22 giorni) in attesa di una chiamata. Non credo che comprerò più una toyota e tantomeno una ibrida. Ho chiamato un numero Toyota ,il 0645219811 , dove una signora molto gentile ha sentito il mio reclamo prendendosi il mio numero .Questo ieri. Aspetto fiducioso ma restare bloccato a casa ..........
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Ti posso solo esternare la mia più completa solidarietà, augurandomi che il primo ricambio disponibile al mondo, sia dato in precedenza a te. Forse potresti interessare la testata.
     
    A giorgiotoffa77 e albanese piace questo messaggio.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    e direi, prova a sforare con la data di un tagliando e sei subito fuori garanzia, poi loro ti bloccano la macchina tutto come vogliono, altro che due pesi e due misure...quanti anni ha la tua macchina, almeno la batteria ha fatto la sua durata prevista?
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2022
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    o almeno, come ho già detto, gli paghino un taxi...chi sbaglia paga, come il cliente che sbaglia le date dei tagliandi!!
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2022
    A albanese piace questo elemento.
  9. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Ma non lo sapete che il cliente è trattato così da tutte le case costruttrici?
    Cambiare marca non servirà a niente.
    Come non comprare più una ibrida non servirà a niente perchè tanto un ricambio che non arriva ci può essere lo stesso anche con le auto normali.
     
    A amicable e gnpb piace questo messaggio.
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    infatti la cosa vale per tutti, ma al momento sul banco accusa c'è toyota, che sembra attorniata da una aureola di massima affidabilità, ma qui l'assistenza sta toppando alla grande, e non sappiamo ancora questa batteria quanti anni ha, se ha fatto la sua normale durata...
     
  11. albanese

    albanese

    Iscritto:
    1663606683
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    14
    A

    Auris del 2014 ma ripeto sempre tagliandata. Oggi 24mo giorno che la mia TOYOTA è ferma presso ‘ASSISTENZA TOYOTA’
     
  12. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    massima affidabilità...ma nessuna casa è esente da guasti.
    Una percentuale di guasti c'è pure per toyota, più bassa di altri ma c'è.
    Poi un'auto di 8 anni con 170000 km..., che si pretende la perfezione eterna?
    E magari è anche il primo problema che ha avuto, fino a ieri considerata tanta roba, ora un cesso da non ricomprare
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    sembra che ci siano certi taxi che ne hanno più di 350mila, comunque a 8 anni c'è una batteria da 2 o 3000€ da cambiare, pensa quanti km avresti fatto con questa cifra, dato che si punta sul basso consumo di queste macchine...capisco perchè a 5 anni cominciano a garantirtela di uno per volta!!
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  14. albanese

    albanese

    Iscritto:
    1663606683
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    14
    il problema GRAVE è 24 giorni per sostituire un pezzo ? ma tu non puoi metterti nei miei panni.
     
  15. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Certo, è un problema grave, soprattutto per la particolarità dell'allestimento della tua auto.
    Ma, in questi mesi, di problemi gravi come questo ce ne sono diversi, più o meno dappertutto..
     
    A pi_greco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina