Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Messaggio pressione olio insufficiente Auto Ford B-max 125 cv

Messaggio pressione olio insufficiente Auto Ford B-max 125 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Geometrico70

    Geometrico70

    Iscritto:
    1454005426
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    Signori salve a tutti. Eravamo in Italia e arriva il messaggio nel computer di bordo, ma la spia rossa nel contachilometri non si vedeva, solo il messaggio quando si accendeva poi spariva. Siamo tornati in Germania ma prima ho controllato di nuovo asticella olio e cerano 2 tacche e poi di più e olio nero devo dire adesso, abbiamo fatto 800 km per tornare nessuna spia rossa solo, sempre il messaggio quando accendiamo la macchina e poi sparisce. Poi in Germania ho messo un litro di olio e mia moglie genio del male da la macchina a mio figlio fresco di patente per fare 200km e non mi dice niente ritorna macchina strisciata e racconta che la spia la classica nel contachilometri andava e veniva intermittente no fissa. Il giorno dopo mia moglie fa 4 km con la spia fissa e fa anche un rumorino quando parte poi dice con la terza non si sente più. Torna da me e dice bisogna fare qualcosa il messaggio è tornato e anche la spia dice adesso, io come uno ***** metto un altro litro. Poi la accendo solo non voglio più spostarla e non fa nessun rumore sembra tutto as posto gira bene. Secondo voi cosa abbiamo combinato cosa rischio e cosa si sarà rotto o sono ancora in tempo???
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    Bentornato...non ci ho capito molto se non che la tua macchina si è messa a mangiare olio e tuo figlio ti ha strisciato una fiancata, per l'olio se è un turbo potrebbe essere lui turbo e corri subito in officina dato che se si disintegra sono dolori per l'integrità motore, riguardo a tuo figlio, vedi tu:emoji_blush: ma ripeto, potrei aver capito tutto al contrario!!
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Il tuo post non è scritto in modo esattamente chiarissimo, comunque, se segna insufficiente pressione olio e l'olio c'è, considerando anche che parliamo di un motore a benzina e non si dovrebbe trattare di olio diluito, in gran parte dei casi è il sensore che segna male, quindi un falso allarme.
    Comunque, se la fai vedere ad un meccanico e ripristini correttamente il livello, se hai messo troppo olio, male non fai.
     
    A Geometrico70 piace questo elemento.
  4. Geometrico70

    Geometrico70

    Iscritto:
    1454005426
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    @renatom E il rumorino che ha sentito mia moglie e questa volta la spia rosso fisso nel contachilometri non lampeggiava rimane fisso . Ha messo la prima seconda e poi dopo la terza il rumore è sparito. Ieri lho spostata ( ho fatto solo 1km ) e non ha fatto nessun rumore benissimo, come sempre. Grazie per avermi risposto
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Da qui non riesco a risponderti.
     
  6. Geometrico70

    Geometrico70

    Iscritto:
    1454005426
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    Non è un turbo è una Ford 1.0 ecoboost 125cv. L#olio cè sempre stato forse degradato e mi da il messaggio pressione olio non sufficiente, forse pompa rotta e arriva poco olio.La classica spia rossa della tanica e comparsa 2 giorni fa e ha fatto solo 4km . Mio figlio dice che al ritorno cera la spia ma intermittente e ha fatto 100km :( , il messaggio che dice: olio pressione insufficiente si legge a destra nel monitor, stereo un attimo poi va via. Ma ripeto adesso la spia rossa quella che si vede icona tanica con la goccia e rimasta fissa accesa.
     
  7. Geometrico70

    Geometrico70

    Iscritto:
    1454005426
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    Davvero ? Ma supera di molto la seconda tacca guarda: [​IMG] [​IMG]
     
  8. Geometrico70

    Geometrico70

    Iscritto:
    1454005426
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    Prima di fare quei chilometri mio figlio io un litro di olio lo avevo messo, poi quando è ritornato ho messo un altro litro. ma qui 200km li ha fatti con un litro nuovo di olio.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    non la conosco, sono andato sul generico...
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    secondo me è meglio che lo togli, può dare problemi...
     
    A Geometrico70 piace questo elemento.
  11. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.478
    Piaciuto:
    3.570
    Il 1.0 da 125 cv è turbo iniezione diretta, come tutti i motori della famiglia Ecoboost Ford. Consiglio: non muovere l'auto né avviarla ma portarla in officina al più presto col carro attrezzi.
     
    A Geometrico70 e gbortolo piace questo messaggio.
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    non capisco cosa vuoi dire, non è mai stato bene superare il max
     
    A gbortolo e StelleStrisce piace questo messaggio.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    forse renatom si è espresso male: voleva dire di togliere l'olio in più e far vedere la macchina al meccanico...
     
    A Geometrico70 piace questo elemento.
  14. Geometrico70

    Geometrico70

    Iscritto:
    1454005426
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    Grazie a tutti. Poi vi faccio sapere
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    ah ecco, perchè, secondo quanto detto da geometrico, non ha il turbo, ma tirare fuori 125 cv da un 1000 senza turbo la vedo dura...
     
    A Geometrico70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina