Buttala via e cambiala con una uguale. Mi raccomando, prendila S&S EFM
Si, cambiandola prenderei una S&S anche se la mia Twingo (GT) ne è sprovvista.... costerà di più, ma dovrebbe anche durare di più.
Buttala via e cambiala con una uguale. Mi raccomando, prendila S&S EFM
se non hai un pò di dimestichezza coi fili è meglio!!No no, pago al meccanico quanto devo, ma la faccio cambiare a lui.
bah, non sarebbe la prima volta che lo faccio, scintillina da niente per il passaggio di si e no 1 ampere, logicamente tutto spento e con un pò di attenzione non vedo cosa deve succedere...comunque l'ho fatto solo con batterie normali, nessun spacca & scassa!!A me come cosa non piace perché, se qualcosa va storto e stringhi una qualsiasi scheda elettronica, poi son lacrime.
4 anni sono la giusta vita di una buona batteria. Cambiala tranquillamente.. ps aspettati una sassata da almeno 150/180 euro compreso il montaggio
A me le batterie son sempre durate molti anni, alla Fabia la sostituii nel 2017 (8 anni) perché diventando terza auto le sarebbe toccato rimanere sempre all'esterno e con un uso molto start & stop.però è strano che sia durata così poco, vero il basso kilometraggio, ma è anche sempre in box dove non ci sono particolari sbalzi caldo/freddo.
Il meccanico mi diceva che la vita delle batterie si è molto ridotta.
questo è possibile. L'auto è del 2004.In realtà son le auto ad esser cambiate. Hanno necessità di molta piu corrente in accensione ed in avvio dell'auto e dei suoi servizi, quindi se vanno sotto tensione, non riescono nemmeno a tentare l'avvio.
forse ti confondi con i carica batteria anche per avviamento dove rischi di far andare la tensione a livelli troppo alti...I "ponti", sulle auto dagli anni 2000 in poi, sono da evitare come la peste,
mah, permettimi di dubitare...con i carburatori se sbagliavi con lo starter ti ci voleva una batteria buona dato che l'avviamento diventava lungo, invece adesso parte al primo colpo se è tutto a posto e anche gli alternatori per non nominare le dinamo erano meno potenti di oggi, quindi non era facile avere sempre la batteria ben carica!!Se tu prendessi la tua batteria "morta all'improvviso" e la mettessi su una Fiat 127 o su un'altra auto "a carburatori", stai tranquillo che questa si avvierebbe.
fai bene a cambiarla anche se si riprendesse dato che sarebbe incerta, ma più di 60Ah non mi sembra il caso, direi che è già esagerata questa...cos'è, un 1000 a benzina mi sembraSono comunque dell'idea che, anche funzionasse tutto, la porterò a cambiare la batteria, magari con una anche più potente,
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa