Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 216 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Per chi fosse interessato, il CX della Swift. (1.0 hybrid boosterjet) Fonte Quattroruote.

    sw.jpg
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2022
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    In pieno giorno non ne vedo l'utilità e d'estate l'alba arriva molto presto, mentre il tramonto, molto tardi, per cui l'interruttore della luce bagagliaio trovo sia una cosa molto utile. In ogni caso sono cose soggettive, a me ad es. una luce che percorre tutto l'abitacolo, darebbe fastidio durante la guida, che preferisco essere illuminata solo dalle luci esterne, sai l'abitudine probabilmente. Idem un tettuccio apribile, o in cristallo, l'avevo, quello apribile sulla vecchia VW (acquistata usata con già l'accessorio) e lo usavo raramente, poi beh, si è rotto e non l'ho più riparato.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Il confort acustico della 1.0 Boosterjet secondo Quattroruote.

    acsw.jpg
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    La prova sopra riguarda la vecchia Yaris.

    Qui sotto la prova di AV del 1.2 MY 2017

    sw decibel.jpg

    Rumorosità per me più che accettabile e ripeto, consumi ridicoli in ogni condizione, cosa che me l'ha fatta preferire alle concorrenti, oltre ad un prezzo competitivo (My 2017) e un design simpatico, oltre a dimensioni più contenute rispetto alla media del seg. B. Il fattore furti per me ha inciso praticamente zero nella scelta e se l'ho scritto è solo perché effettivamente c'è.
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2022
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Percorsi che per questa tipologia di auto dovrebbero essere l'eccezione e non la regola. Se i miei percorsi più frequenti fossero stati in autostrada, sicuramente mi sarei orientato almeno su una seg. C. Auto con zero difetti non ne esistono e tu hai fatto (s)oggettivamente, un acquisto sbagliato. L'auto è però oggettivamente più rumorosa delle altre e i dati che ho messo lo dimostrano e per questo spero di aver fatto cosa utile per il forum, in generale.
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2022
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    https://images2.imgbox.com/14/4d/9acJJXyF_o.jpg

    SW CONSUMI.jpg

    SW CONSUMI2.jpg

    Per i consumi rilevati trovo che siano pure pessimistici, in quanto su percorsi fatti soprattutto di SS e urbane, si fa pure meglio, a me ad es. adesso il CDB segna 22.1km/lt, con un solo viaggio di 120 km in autostrada. Per cui non so se con le altre, più pesanti e magari pure turbo si possa fare meglio di quello rilevato nella prova sopra.
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2022
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Se lo trovi nulla e nessuno ti vieta di pubblicarlo.
     
  8. Neumann67

    Neumann67

    Iscritto:
    1557309738
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    16
    Ritorno per un saluto e per aggiornamento.
    Sto aspettando che si accenda la spia che segnalerà che è giunta l'ora del tagliando dei 80.000 km
    Confermo le impressioni precedenti.
    Pro:
    - consumo ridicolo che in questi tempi è un toccasana per il portafoglio
    - buona tenuta di strada considerando che ho ancora il treno di gomme originario
    - prezzo tagliandi fino ad ora economico ed in più molto chiaramente esposto sul sito
    - silenziosità soprattutto esterna (parecchi domandano se è elettrica)
    Contro:
    - frizione con cui ancora non ho un feeling perfetto
    - finiture interne non molto all'altezza in particolare riferimento alle plastiche ed al tessuto dei sedili che nelle stagioni calde è fastidioso
    - certi angoli di visione agli incroci non sono il massimo per via dei montanti delle porte
    - parabrezza con inclinazione "particolare" che ostacola l'osservabilità con certi semafori e che da fastidio con il sole in determinate fasi della giornata in considerazione delle alette parasole dal formato "stitico"
    In definitiva concordo con quanto mi ha detto un'altra proprietaria di questo mezzo: " è ottima come seconda auto"
    Peccato che sia la mia prima ed unica macchina....
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Confermo e al contrario dei consumi ridicoli citati nelle prove o dichiarati, qui sono reali, l'auto consuma pochissimo e in ogni condizione di guida. Probabilmente la Yaris Hybrid farà meglio, peccato che di listino parta da 22.900 euro per la versione base, contro i 19.050 della Swift, in versione full optional. Poi vabbè, adesso quella che vende di più è la Yaris Cross, https://www.unrae.it/files/Top 10 per alimentazione luglio 2022_62e7d82c43b7d.pdf che parte da un listino di 26.650 euro e dichiara consumi medi di 22.7 km/lt, contro i 21.3 della Swift (Mod. My 2020).
     
  10. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Buonasera ragazzi!

    Ho sostituito la pila del telecomando (il CDB mi informava che era esaurita).
    Ho acquistato una CR2032 così come consiglia il manuale (una Duracell).
    L'ho inserita rispettando la polarità, ma al primo utilizzo del telecomando, le portiere non si aprono.
    E' successo anche a voi?
     
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Risolto!
    Ma che stupido!!!
    Le CR2032 della Duracell hanno un adesivo sul polo negativo della pila che va rimosso (altrimenti funge da isolante).
     
    A amicable piace questo elemento.
  12. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buongiorno a tutti,
    È da un po’ che non scrivo ma volevo dare qualche update sulla mia Suzuki Swift che oramai a Luglio scorso ha compiuto 3 anni dalla sua immatricolazione e ha percorso quasi 19000km.
    La cosa che ho piacevolmente notato da quando ho sorpassato i 15000 km è che la macchina finalmente si è “slegata” (passatemi il termine) completamente. I consumi si sono ridotti di quasi 1l/100km assestandosi a 4.7-5l/100km (tragitto misto). Benedico inoltre la placca in metallo sotto il motore perché mi ha salvato da un tombino sporgente.
    Inoltre l’ultimo tagliando, quello dei 30000km o 3 anni, fatto in Suzuki mi è costato circa 180€ con la pulizia del condizionatore.
    Ogni volta che la guido mi sembra di guidare un go-kart :emoji_grin:.
    Dopo quasi 3 anni in mio possesso cosa non mi piace è l’autoradio touch con le mappe nella scheda SD poiché all’avvio risulta alquanto lenta e la vernice che a causa di alcuni sassolini in autostrada mi sono ritrovato dopo un lavaggio auto il cofano con 3 piccoli punti senza vernice.
    A voi come va? Qualche altro problemino di “vecchiaia” per le vostre Swift?

    Saluti

    Valerio
     
    A Gico66 e amicable piace questo messaggio.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Praticamente la fotocopia delle mie impressioni, per la vernice, purtroppo, non avendo protezioni, ho toccato il parafango posteriore e il paraurti anteriore, facendo un paio di graffi profondi, che vedrò di eliminare da qualche carrozziere. Poi cercherò di stare più attento. Sto avendo problemi con Android Auto, purtroppo il mio device monta Android 8 e con gli ultimi aggiornamenti, non mi riconosce più, la comoda app di navigazione Waze, ma solo Google Maps, per cui mi tocca usarla sullo smartphone. Proverò ad installare una vecchia versione di AA e vedere se risolvo qualcosa. Le vernici ad ogni modo penso siano molto delicate in generale e non solo su Suzuki e se vai nelle altre sezioni, tutti si lamentano della cosa, chi più e chi meno. Io sono molto felice dei consumi, l'auto consuma veramente poco come dici anche tu, mentre per il comfort, bè un go-kart non si può certo dire che sia comodo, ma ecco, non è nemmeno che scendi ogni volta con la schiena rotta, anzi, proprio per nulla. Molto buona anche l'efficienza del clima, che rinfresca l'abitacolo velocemente e l'automatico, che mantiene la T° impostata, senza continue regolazioni sulle manopole. Il clima è automatico, ma lo si può usare anche come un manuale, orientando i flussi a piacimento ad es. Per il rtesto trovo che sia un'auto molto razionale e funzionale, oltre che economa. Pochi orpelli, ma tanta sostanza, ora spero che l'affidabilità sia all'altezza delle mie aspettative e per adesso, dopo quasi 20.000 km in tre anni, direi che non mi posso lamentare.
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2022
    A valmar01 piace questo elemento.
  14. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Buongiorno Valerio e bentrovato!
    Anche la mia Swift ha analoghi consumi nel misto (città e tangenziale) pur avendo ancora 8.000 km.
    Anch'io talvolta ho l'impressione di guidare un Go Kart soprattutto quando affronto alcune curve.
    Per quanto concerne la vernice, anche sulla mia Swift si è staccata su più punti ma a quanto pare, come già sottolineato da @amicable, è un problema che accomuna più marchi. Io una volta ho letto di alcuni forumisti che si lamentavano della delicatezza della vernice delle Audi A3. Il mio carrozziere, che collabora da qualche tempo con la Suzuki, sostiene che lo strato del trasparente della Swift è molto sottile.
    La mia ha avuto parecchie grane. Ho già sostituito frizione, valvola EGR, radiatore EGR e lunotto. Ho avuto anche infiltrazioni d'acqua nel vano baule. Per mia fortuna tutti gli interventi sono stati a carico della Suzuki. Credo che estenderò la garanzia dell'auto... :emoji_grin:
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Concordo, avendo percorso recentemente una tangenziale con asfalto appena posato e di ottima qualità, l'auto migliorava molto nell'insonorizzazione, che per me resta ad ogni modo più che accettabile e poi a me va bene che consumi poco in ogni situazione, vedi te, 16km/lt a pieno carico ad es. Penso che solo le full hybrid arrivino a tanto, sul misto.
     
    A valmar01 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina