agricolo
0
Io metterei tra le colpe delle elettriche la cancellazione dei parchi giochi per i bambini per far posto alle cave\miniere di estrazione di litio.
Mentre quando va a fuoco un giacimento o un impianto di raffinazione di petrolio, le uniche emissioni sono di glad ambiente all'aroma di pino silvestre.
Non è col benaltrismo tanto al chilo che si discutono (e si risolvono) i problemi. Che il petrolio abbia le sue rogne a diversi livelli è ben noto e nessuno si sogna di metterlo in discussione, anzi siamo (il sottoscritto compreso) i primi a sostenere che si debbano fare tutti gli sforzi tecnologici per sostituirlo con fonti rinnovabili.
Detto questo, imporre per legge la sostituzione di una tecnologia che ha dei difetti con un'altra che ne ha altrettanti se non di più, non mi sembra una strategia intelligente.