Anche a Lodi, in centro, son cadute palle da tennis di ghiaccio.
Cristalli spaccati, lamiere martoriate e danni agli edifici.
.
Io preferisco il FrecciaRossa. Italo ha i sedili con scompartimenti da 2 ed è più claustrofobico. Mi sembra di stare sul pullman. Poi se capito pure con i sedili girati in senso contrario rispetto al movimento è finita.Quella che vedi in foto è la penisola di Sirmione, lago di Garda.
Notte scorsa tanti nuvoloni, ma solo 2mm di pioggia. Sempre più secco sul Garda!
Oggi sono andato a Roma, ma guardando dal finestrino la vegetazione sembra meno sofferente attorno a Roma, rispetto quella vista stamattina attorno a Verona.
Ps prima volta che viaggio con italo e non è male. Desenzano del Garda - Roma, a/r a 98€ in meno di 4 ore.
Qui, pianura cremonese, la pausa fresca non l'ho vista.. qualcosa meno di prima, ma sempre sopra i 32-33.. split forever..
Io considero come affidabile la app YR della marina militare norvegese ^_^Le previsioni, IMHO, più affidabili sono quelli di AM, per le rilevazioni dei dati in tempo reale, o quelli registrati, le centraline ARPA, che sono disseminate strategicamente nei punti più significativi. Ci sarebbe solo bisogno di un sito/registro nazionale dove consultare i dati, sopratutto per i comuni ai confini transregionali.
che massacro, saltate anche le plastiche alla base del parabrezzaLa macchina di mia madre dopo la grandinata di ieri.
E le è andata anche bene perché sono saltati tantissimi parabrezza.
Io preferisco il FrecciaRossa. Italo ha i sedili con scompartimenti da 2 ed è più claustrofobico. Mi sembra di stare sul pullman.
che massacro, saltate anche le plastiche alla base del parabrezza![]()
Per "divertimento" provato a calcolare la velocità massima di caduta di una sfera di ghiaccio e mi viene 25 m/s per un diametro di 30 mm, e 29 m/s per diametro di 40 mm.
Sui 100 all' ora, se non sbaglio
Pensavo molto di piu'
Non sono grandissimi.
Poi ho guardato e ho letto che la dimensione massima può arrivare a 1 kg e quelli arrivano a 180 km/h.
Quelli che ho considerato sono molto più piccoli: 14 grammi quelli da 30 mm e 33 grammi quelli da 40.
perdegola1 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa