Bauscia
0
esattamente.Il compito di trasportare persone dall'hinterland alla città non è compito di una metropolitana, ma dei treni locali, che sono gestiti coi piedi da trenord (vedere cosa sono riusciti a combinare nei giorni scorsi sulle linee del passante).
la prima fascia di comuni attorno a milano, che sono un tutt'uno con la citta', ma cambia il comune.
in questa fascia, i mezzi fan pena.
non solo, spesso andare da un comune all'altro, e' un'impresa, perche' le linee tendono ad andare verso milano, piuttosto che i comuni limitrofi.
ti faccio un esempio scemo, metti in maps che vuoi andare da assago, all'humanitas (che e' un poliambulatorio) a rozzano.
in auto, 7km e una decina di minuti
coi mezzi.... il meglio in teoria e' di 36 minuti, andare alla metro in autobus, prendere la metro verso milano, riprendere la metro verso rozzano.
con una corsa ogni 30 minuti, quindi la probabilita' che ce ne vogliano 66 non e' cosi' remota, visto che devi prendere tue tratte di metro e un autobus.
e cara grazie che c'e' la metro che ci arriva, altrimenti solo con gli autobus, google dice 51 minuti
se poi invece che all'humanitas, devi andare allo IEO, in auto 14 minuti.... coi mezzi, maps risponde con un bel
sono quasi sicuro ci passi un autobus, ma se google non lo trova, mi viene un dubbio.
e vogliono toglierci le auto, prima, di sistemare i mezzi pubblici?
non ci resta che sperare in un miracolo