Siamo solo al 23/7, abbiamo davanti il mese più caldo, almeno 20gg, salvo perturbazioni...Se continua ancora un po' ci sono pochi dubbi...
La ricordo perche' comprai
il famoso
( allora )
Pinguino....
Una ciofeca incredibile ( per la poca praticita' ),
che pero' " qualcosa " faceva.
Intenderai mica il 2023
??
![]()
Guardiamo avanti, ma non troppo...Si spera nell"eccezione per confermare la regola ...
Il che, per quanto riguarda le colture, aggrava ulteriormente la situazione.Fa molto caldo, ma, in questi giorni, almeno, mi sento sempre asciutto.
Nessuna sensazione di appiccicaticcio.
Fa molto caldo, ma, in questi giorni, almeno, mi sento sempre asciutto.
Nessuna sensazione di appiccicaticcio.
Il che, per quanto riguarda le colture, aggrava ulteriormente la situazione.
Notizie degli ultimi giorni, contesa l'acqua tra i presidenti di Piemonte e Lombardia
non erro l'irrigazione a pioggia è tra i sistemi più efficienti, proprio perché idrata il fogliame prima di arrivare nel terreno, come la pioggia, appunto, mentre l'irrigazione a scorrimento nei solchi, come ho sempre usato, io disperde una parte che percola nel terreno senza essere trattenuto dalle radici.Certo che, nella situazione attuale, bisognerà anche ripensare i sistemi di irrigazione.
Non credo che si possa continuare a "sparare" acqua in cielo e aspettare che ricada. Quanta ne arriva alle radici delle piante.
Rallentare il global warming e cercare di invertire la tendenza, il resto non ferma la desertificazione.Il " da farsi "
pare sia ben noto
perdegola1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa