Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CT200h - Comprarla usata a cosa stare attenti?

CT200h - Comprarla usata a cosa stare attenti? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabriele66

    gabriele66

    Iscritto:
    1637743191
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Credo che se è tenuta bene, sempre tagliandata da prescrizioni della casa, 130.000km non sono molti, anche perchè il termico sicuramente non ha tutti quei km (vedi foto), i motori elettrici ne possono sopportare 5/6 volte di più, la trasmissione è ben difficile abbatterla essendo praticamente un differenziale. L'unico dubbio che avrei può essere la batteria di trazione, che, se devi revisionarla o sostituirla, sia che vai da "Doctor hybrid" o in casa madre son soldini. IMG_5464.jpeg
     
  2. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Ciao Discipline, estremizzo molto.
    La cosa che ti deve far riflettere leggendo i vari messaggi in risposta al tuo è che chi ti pone tanti dubbi non ha mai avuto un'auto ibrida Toyota/Lexus, e ovviamente manco pensa di comprarla, mentre chi ti sollecita a fare il "passo" è' perché la possiede, o comunque la conosce e l'apprezza.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.419
    Piaciuto:
    4.614
    non c'è bisogno di averla una macchina per conoscerne i punti deboli e i pregi, per esempio chi parla male della fiat senza averne mai avuta una:emoji_blush:e che le batterie siano parti che possono dare dei problemi molto costosi quando invecchiano non è un mistero...e non sono stato l'unico a dirlo!! E poi è pur sempre un usato che potrebbe nascondere qualcosa per sua natura...
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2022
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.729
    Piaciuto:
    11.047
    Personalmente se non possiedo una vettura mi sento in grande difficoltà a consigliarla o meno , per quanto riguarda i guasti quello che tu dici è vero ma manca l'incidenza statistica che hanno , io non conosco una persona che ha avuto problemi con le batterie e anche sui report è un problema molto limitato, inoltre visto proprio la delicatezza della questione esiste il check della parte ibrida che rispetto ad altre componenti ti da una situazione dello stato attuale su cui poter fare una valutare
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.419
    Piaciuto:
    4.614
    riguardo al fatto di possederla una macchina, se mi baso solo sulla mia, può succedere se mi sono imbattuto in una macchina sfortunata che ne dirò peste e corna, se in una nata bene che è perfetta, ma confrontandosi con molti altri proprietari si avrà una media che è più attendibile...io mi fido di più di cosa dice la gente normale meglio se conosciuta che non di molte tabelle di affidabilità, poi ognuno faccia come vuole...
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.729
    Piaciuto:
    11.047
    si certo ognuno fa quello che poi meglio credo, io poi francamente non è che acquisto una vettura su quello che la gente mi dice proprio anche per quello che dici tu, si fa una valutazione partendo da più fonti, però sulle batterie bisogna avere un approccio un poco più oggettivo, sulle HSD di problemi in linea di massima non ne danno, poi se è una paura soggettiva la rispetto ma i dati comprovano che si deve stare abbastanza tranquilli a riguardo.
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Anche perché, una eventuale riduzione della capacità delle batterie provoca solo una leggera riduzione della efficienza del sistema, ma non ne pregiudica le caratteristiche di utilizzo.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  8. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Ieri ho ricevuto il messaggio di Toyota Italia che mi ricordava di prenotare il tagliando annuale.
    Con mia sorpresa ho letto che la Nuova Garanzia Toyota Relax, ovvero quella che garantisce fino a 10 anni la parte ibrida, a patto di fare i tagliandi annuali, è stata allungata a 15 anni.
     
  9. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    125
    Ciao Discipline, se puó servirti ti porto la mia esperienza: nel marzo 2010 acquistai una prius V2 usata del 2004 con 100.000 km. L'ho tenuta fino a dicembre 2021 e in quasi 12 anni ho avuto un solo problema: al modulo del servosterzo, trovato in uno sfasciacarrozze per 50 euro e con complessivi 120 euro (70 di manodopera) ho risolto il problema. In 12 anni ho fatto i tagliandi sempre da un generico, spesso con Groupon e una sola volta in Toyota per cambiare le candele ai 200.000 km. L'ho venduta a dicembre del 2021 con 240.000 km e ancora andava bene. L'ho sostituita con una Lexus GS450H del 2008 con 180.000 km che ad oggi mi da' solo soddisfazioni. Ogni tanto rimpiango l'enorme bagagliaio della Prius e sincermanete se non avesse insistito mia moglie per cambiarla l'avrei tenuta. A proposito: la Lexus l'ho presa da un privato senza garanzia, né hybrid check della batteria. Cosí come a suo tempo presi la Prius da un venditore con soli 3 mesi di garanzia. Certo a conti fatti sono stato fortunato anche se é presto per giudicare la Lexus. L'unica condizione che posi a mia moglie per cambiare la Prius é che la sostituta doveva essere assolutamente ibrida Toyota o Lexus (il sistema ibrido é identico). Avevo valutato una Prius usata di 3-4 anni, ma poi mi é salita la scimmia per la GS450H che cercavo rigorosamente come modello tra il 2008 e il 2011. Non antecedente al 2008 per il bollo troppo costoso e non successiva al 2011 perché non mi piaceva molto e soprattutto volevo restare su una spesa di 7 - 8.000 euro. Con i soldi risparmiati rispetto a comprare un modello piú recente (ma anche una Prius del 2017-18) mi ci pago 2 pacchi batteria se capitasse. Il mio consiglio per la CT é di provarla perché il sistema HSD non piace a tutti per via del cambio automatico e del fatto che a volte accelerando rapidamente il motore sale di giri senza essere accompagnato subito da un aumento della velocitá. Sul fatto che abbia fatto i tagliandi regolari é sicuramente una garanzia in piú ma nel caso delle mie 2 auto é stato molto relativo anzi quasi assente: la Prius era un import dal Giappone senza storico tagliandi, tanto meno quelli fatti in toyota. Nel 2010 non esiteva ancora la garanzia decennale Toyota che c'é ora e io, vuoi per inesperienza, vuoi per l'urgenza di cambiare auto (la vecchia non conveniva ripararla), feci un acquisto di cuore. La lexus ha uno storico tagliandi ma negli ultimi 4 anni nessuno fatto in Lexus e comunque é ormai fuori dalla garanzia. L'ultimo hybrid check lo faró a dicembre in occasione del tagliando e dovrebbero estendere la garanzia dei 15 anni per l'ultima volta. La CT é una gran bella auto e a meno che non sia stata maltrattata secondo me é un buon acquisto, sempre che la Volvo non costi meno ripararla.
     
  10. namitazop

    namitazop

    Iscritto:
    1671869765
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Vivo a Milano, appena fuori, e stavo valutando un benzina con cambio automatico per evitare problemi al Diesel.
     

Condividi questa Pagina