Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CT200h - Comprarla usata a cosa stare attenti?

CT200h - Comprarla usata a cosa stare attenti? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DISCIPLINE

    DISCIPLINE

    Iscritto:
    1552845403
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    2
    Ciao,

    vorrei vendere la mia attuale Volvo V40 D2 Diesel del 2016 per passare ad un elettrico/benzina visto che faccio pochi km (15.000 l'anno) in città.

    Mi hanno parlato molto bene del sistema ibrido/benzina delle Lexus, sopratutto per il costo minore di gestione e pare diano meno problemi dei motori classici.

    Non posso spendere molto, sto valutando delle CT200h ibrido/benzina con 120.000 km del 2012/2013 a circa 12.000 €.

    Non conosco molto la vettura, e non so a cosa stare attenti. Le batterie magari nel tempo possono dare problemi?

    Aiutatami a non prender una fregatura.

    Grazie
     
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.953
    Piaciuto:
    1.369
    ciao Discipline.
    L'ibrido Lexus, che poi è Toyota, non ha rogne statisticamente rilevanti.
    A quei chilometraggi, comunque, è meglio chiedere ed eventualmente anche pagare a fondo perduto un hibrid-check presso una concessionaria. Ti fanno una "scansione" dello stato della batteria grossa (c'è anche una piccola 12V che eventualmente io cambierei a prescindere, nel dubbio). Se il check fosse da buono ad ottimo potresti essere a cavallo, ma la garanzia decennale di fabbrica è comunque scaduta, quindi se non hanno cambiato politica, te ne danno una da 1 anno...

    Ci sarebbe un forum dove chiedere lumi più dettagliati,
    https://www.hybrid-synergy.eu
    ma da qualche giorno io non riesco ad accedervi.

    Poi, se permetti, 15.000 km/anno in città non sono pochi e l'auto non è propriamente da centri storiici ( bassa, rigida, non piccola fuori, non grande dentro...)
    Inoltre l'auto è al massimo euro5 ( più facile e4) : sicuro di non ficcarti in un vicolo cieco, soprattuto a seconda di che città frequenti?

    Facci sapere.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.696
    chi lascia la vecchia strada per la nuova, sa quel che lascia e rompe le uova, ah no, non sa quel che trova:emoji_blush:bisogna anche vedere quanto ti valutano la tua, ma io mi terrei la volvo, se non hai problemi di rigenerazione, che ha un amico, è contento e consuma poco, l'altra ha 120mila km che non so se hai informazioni su come sono stati fatti e 10 anni, è già un pò stagionata direi!!
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2022
  4. DISCIPLINE

    DISCIPLINE

    Iscritto:
    1552845403
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    2
    Grazie per le risposte.

    Abito a Milano, poco fuori, e valutavo una benzina a cambio automatico per evitare problemi Diesel.

    La mia Volvo è del 2016 quindi Euro 6 ma ha all’attivo 184.000 km e da circa qualche mese ho problemi con valvola egr (singhiozza) e richiede olio ogni mese.

    Pensavo al benzina/ibrido per evitare rotture derivate dalla motorizzazione Diesel.

    La persona della Lexus mi sembra molto attenta e scrupolosa, tagliandata alla perfezione. Però chiaramente l’auto non è molto fresca, e ho paura di avere in futuro problemi (cosa che non voglio!!!)

    Sono molto confuso.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.696
    non vorrei dessi via una macchina alla frutta per prenderne un'altra che ci è quasi...ma la volvo l'avevi presa nuova? A quei km sembra presto mangiare olio, potrebbe essere il turbo, e con i soldi che risparmi metterla a posto e va avanti fino a 8/10 anni
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2022
    A DISCIPLINE piace questo elemento.
  6. DISCIPLINE

    DISCIPLINE

    Iscritto:
    1552845403
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    2
    Si usata da una persona affidabile, sempre tagliandata e manutenuta a dovere.

    Domani dovrei andare in Volvo per capire quanto costerebbe metterla a posto (forse sostituire EGR e filtro gasolio). Non credo che il preventivo venga meno di 1000 euro.

    Più che altro ho il timore di metterla a posto, spendere bei soldi ed essendo Diesel fra un po' ho di nuovo questo problema.
     
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.686
    Piaciuto:
    3.702
    Guardane un po' in giro e non fossilizzarti su un solo esemplare. E' un'auto decisamente molto affidabile, esiste anche una versione con le sospensioni a controllo elettronico. Chiaramente più cose ci sono, più possono guastarsi ma la qualità Lexus è un gradino sopra le altre macchine... Se la trovi con tetto apribile e interni chiari hai fatto bingo! :emoji_wink:
     
  8. DISCIPLINE

    DISCIPLINE

    Iscritto:
    1552845403
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    2
    A me la preoccupazione verso la Lexus è relativa al kilometraggio.

    130.000 km per una Lexus del 2013 ibrido/benzina sono troppi?
    Non voglio problemi in futuro!

    Grazie a tutti per la pazienza.
     
  9. Giova_Dema

    Giova_Dema

    Iscritto:
    1591296624
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    120
    130000 km per il sistema ibrido son pochi, conta che è lo stesso delle Toyota Taxi che hanno 2 se non 3 volte quei km, la domanda è sempre la solita: come sono stati fatti?
     
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Visto come lavora il sistema, è abbastanza difficile maltrattarlo.
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.696
    il problema è anche la batteria, ha 10 anni e ce ne sarà ancora per molto? E non si può dire "pazienza giro a benzina" perchè la macchina non va neanche in moto, c'è anche il fatto che le rubano se le lasci in posti a rischio, non capisco come fanno dato che è un bolide, ma ne abbiamo già letti...
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.696
    se mangia olio penso di più al turbo, non voglio pensare al motore andato...forse se ti cerchi un buon generico è meglio almeno perchè spendi meno!!
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.179
    per quell'HSD ne quei km ne quella percorrenza sono un problema, salvo specificità del caso, ce ne farai altrettanti senza alcun problemi, almeno nel mio caso con l'Auris i problemi dopo circa 8 anni erano usciti fuori in alcune componentistiche degli interni, ma con Lexus questo genere di problemi li dovresti sentire meno, comunque un check dell'ibrido in Toyota è bene farlo
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2022
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.696
    hai già provato a viaggiare in ibrido? E' abbastanza diverso da una normale manuale, ammesso che la tua volvo abbia il c. manuale
     
  15. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.953
    Piaciuto:
    1.369
    se ho inteso bene, quella Ct è tra privati, quindi la garanzia di 1 anno che in teoria anche il privato deve riconoscerti è quasi carta straccia.

    Letto dela Volvo, se mangia olio, anch'io protendo per il turbo, a meno che tu non abbia la classica macchina a terra dove parcheggi.

    Per l'EGR ci sono molte discussioni anche solo qui sul forum: passa anche nella stanza Volvo, 'che male non fa.

    Visto il periodo io terrei duro e punterei su un usato più fresco tra un paio d'anni, sperando che la situazione contingente si schiarisca un po'. E, per assurdo, potresti puntare su una elettrica, che la città è il pane suo.
     

Condividi questa Pagina