Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Slitterà al 2040 lo stop alle auto termiche?

Slitterà al 2040 lo stop alle auto termiche? | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    761
    Piaciuto:
    477
    Difficile a farsi in Europa e soprattutto in Italia dove siamo pieni di borghi medievali e città concepite secoli fa...a meno che non venga raso tutto al suolo da una guerra.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.048
    Piaciuto:
    11.937
    Rispondo a tutte 2 , state disegnando sempre l'Italia che è stata, con basse capacità di reazione se non in emergenza e anche poca voglia di cambiare, quello che ci aspetta necessità di un cambio di paragma.
    Io non sono un urbanista ne un architetto ma credo che siano discipline che da anni studiano tutti i temi della transizione, quindi immagino che abbiano gia soluzioni che vengano incontro alle esigenze della transizione mantenendo le caratteristiche essenziale del paese dove vengono applicate, i borghi possono restare tali anche dopo opere urbanistiche, ma anche qui non è che mi sembra che ora le cose siano messe bene, lo avevo scritto lo scorso anno che approfittando dei pomeriggi nuvolosi mi ero visitato borghi abruzzesi , di per se molto belli ma deturpati spesso dal traffico e dal parcheggio della auto da tutte le parti
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.885
    Piaciuto:
    22.588
    ...è appunto quello che intendevo...
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.885
    Piaciuto:
    22.588
    ...e se non avessi avuto l'auto, non li avresti visitati.....
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.048
    Piaciuto:
    11.937