Vi chiedo scusa anticipatamente per l'eventuale off-topic, ma ci tenevo a dirvi che due giorni fa, per la prima volta ho provato a guidare la Panda che ho appena acquistato; ebbene, sto seriamente iniziando a pensare che non sarò mai capace di guidare, al punto che mi è completamente passata la voglia di conseguire la patente. Non saprei se a causa della mia ignoranza, oppure del semplice fatto che si tratta di un'auto molto differente da quella con cui faccio le guide in autoscuola (e quindi del fatto che ho solo bisogno di fare molta pratica), la macchina mi si è spenta più volte nell'arco di un'ora che in quattro ore di guide con il mio istruttore, sia durante le partenze, sia quanto tentavo di fermarmi. Nonostante quando parta io sollevi delicatamente e gradualmente il piede dalla frizione finché l'auto non incomincia a muoversi, durante il primo tratto della corsa del pedale della frizione mi sembra non accadere assolutamente niente, mentre ad un certo punto della corsa l'auto parte di slancio, strattonando; se invece, mentre lascio gradualmente la frizione premo leggermente l'acceleratore, la macchina mi sembra andare molto su di giri, così, preso dal panico, lascio entrambi i pedali e l'auto si spegne. Analogamente, quando mi fermo, la macchina mi si spegne senza che io riesca a comprenderne il motivo, oppure, semplicemente inchioda; con la Jeep Renegade che utilizzo in autoscuola, invece, pur essendo ancora molto impacciato, non ho nessuno di questi problemi, anche se ogni tanto mi si spegne anche quest'ultima. Giunto a questo punto, sto incominciando a prendere consapevolezza del fatto che non sono assolutamente in grado di guidare, e probabilmente non lo sarò mai (il che ci può stare, non necessariamente tutti devono saper guidare); ciò che mi fa stare peggio, è il fatto di non riuscire a comprendere i miei errori, e questo mi scoraggia ancora di più. Vi chiedo se anche la vostra esperienza, quando avete imparato a guidare, è stata più o meno simile alla mia, oppure se sono io ad essere un caso perso (ripeto, il che mi starebbe anche bene, pur di capire il motivo di tutte le mie difficoltà).