AntonioS
0
La Tonale di serie l'ho vista e la trovo molto bella; il passaggio dal prototipo alla serie è stato dei meno dolorosi ed è scontato dire che il prototipo era meglio, è sempre così.Le elettriche come kia, Tesla, molte cinesi che qui non ci sono anche la stessa taycan sanno di "nuovo" a differenza del tonale anche per le proporzioni consentite da una piattaforma nata per il bev, l'adattamento della piattaforma media psa lo consentirà?
Il tonale concept era molto bello moderno ma con dei richiami alle alfa del passato ben piu ad esempio che le giorgio. Però sono passati più di 3 anni, nel mentre sono arrivate auto con stile modernissimo anche non bev vedi i suv coreani, e il Tonale finale ha cmq avuto molti limiti nel design nella proporzioni causa la base da cui deriva, il problema non è solo la ta, e anche evidenti economie che hanno fatto diventare meno moderno il design vedi fari anteriori non sottilissimi, maniglie porta della tipo o deflettorazzo sul finestrino posteriore che rovina non poco la fiancata che ha nel trattamento delle superfici forse unico elemento di design veramente moderno del pur riuscito tonale.
Sicuramente con mesonero e senza ad senza gran visione del design le prossime alfa penso che esteticamente in qualcosa in più oseranno.
Certo che sta Tonale son già 3 anni che la vediamo in foto, quindi o di riffa o di raffa ci siamo già abituati. È diversa dalla massa, al contrario della Giulia, pur rimanendo nel solco.
Ad ogni modo Tonale è il presente, non il futuro, è una pezza a colore messa per tenere in piedi una baracca quasi crollata e durerà, in questa genrazione, poco. Vedremo che faranno per i prossimi modelli: sguardo e GT line secondo me rimarranno ma un tentativo di uscita dalla comfort zone sarebbe gradito. Solo che, temo, hanno troppa paura dell'ennesimo flop