Visione permettimi meno filosofica e più pragmatica, ma più che condivisibile.Direi che si vive tutti i giorni, casomai si muore una volta sola e, se possibile, più tardi possibile.
Visione permettimi meno filosofica e più pragmatica, ma più che condivisibile.Direi che si vive tutti i giorni, casomai si muore una volta sola e, se possibile, più tardi possibile.
Le cautele sono ancora attuali proprio per cercare di vivere più a lungo possibile, siamo ancora sopra i 100 decessi giornalieri medi nazionali.lasciateci vivere.
Si vede che la spesa energetica per unità di tempo (potenza dissipata in watt, o MJ/h, o kcal/die) dal tuo corpo (che è endotermo) a riposo (sveglio) in stato post–assorbitivo (cioè a digiuno, lontano dalla digestione e assorbimento di nutrienti) in presenza di una temperatura ambiente neutra appropriata, è diminuita con l' età, lo stile di vita, l' attività fisica.
Sì, messa così passa l'appetito...
Sei diventato molto più efficiente.Diciamo che....
Banalizzando....
La buona volonta' c'e'
( e anche, a occhio, l' appetito quando mi siedo ),
ma se prima potevo mangiare 100 cappelletti
( per dire )
oggi, oltre un 75/80....
Non vado.
Diciamo che mi sazio col 20/25% in meno di cibo....
Sei diventato molto più efficiente.
Il prossimo passo sarà ibridarti!![]()
Se è per quello saranno più di cento giornalieri, mica si muore solo di covid... a parte per cause naturali come l'età avanzata, tra malattie cardiache, obesità, diabete, cancro... di buoni motivi (e fare buoni propositi) per adottare cautele per evitarli o contenerne gli effetti ce ne sono eccome.Le cautele sono ancora attuali proprio per cercare di vivere più a lungo possibile, siamo ancora sopra i 100 decessi giornalieri medi nazionali.
Sì, io sono della teoria del lasciateci vivere, ma nell'ambito di una gestione (personale ma anche sociale) intelligente e moderata.
Invece spesso vedo tanti comportamenti (anche miei) improntati a stupidità e mancanza di misura.
Ovviamente sono aggiuntivi agli altri elencati. Non sono pochi però, sono la terza/quarta causa di morte più del diabete, obesità etc, oltre ad avere un elevato costo sociale per i malati, di cui vedo tutti i giorni i segni esiziali lasciati sui polmoni, anche in pazienti non gravi.Se è per quello saranno più di cento giornalieri, mica si muore solo di covid... a parte per cause naturali come l'età avanzata, tra malattie cardiache, obesità, diabete, cancro...
In questo caso tutti compatibili con la vita normale, ho sempre fatto vita normale in questi 2 anni e ¼, solo mascherime, guanti gel e distanze minime. Mangiando fuori, caffè al bar, etcdi buoni motivi (e fare buoni propositi) per adottare cautele per evitarli o contenerne gli effetti ce ne sono eccome
Non è mai ito" Arieccolo "
Non è mai ito
Io ci sto attento, ma quasi nessuno usa più le mascherine, sopratutto al chiuso e nei luoghi più a rischio, gli ascensori. Vedo tanti in H che abbassano spesso la mascherina o la levano del tutto, idem guanti, gel e termoscanner ignorati. Eppure ci cascano ripetutamente, u spesso si positivizzano tanti operatori.....se uno ci stava attentino....
Io ci sto attento
Non è detto, basta uno che la trasmette a tutti.han sbragato per prenderlo tutti e 4
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa