Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercato piloti MotoGP 2023

Mercato piloti MotoGP 2023 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Ni....... sto pensando che i cinesi sono gli unici che hanno tanti soldi, anche tecnologia ormai, oltre al bisogno di far conoscere i loro marchi nel mondo per sfatare il mito di "cinese = inaffidabile"
     
    A KTMBat21 piace questo elemento.
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    io ricordo Ron Haslam... La Paton con tutto il rispetto non ha mai fatto nulla, almeno da metà anni 80 in cui seguo... Riempiva la griglia e basta. Piuttosto in tempi più recenti la Muz ha avuto qualche sprazzo in prova con Cadalora mi pare.
     
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    E ricordi bene...... "Rocket" Haslam.......

    [​IMG]

    eppure ho un Sarron che mi gira in mente su una Honda Elf......... vado a indagare........
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Ecco, trovato.......

    [​IMG]

    Allora ricordavo bene, solo credo che guidava la 500 ultima versione del progetto, quella più simile alle altre.
     
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    mi hai messo il dubbio. Forse si ma non la ELF vera solo sponsor, c'è foto sulla pagina wiki di Sarron ma non ha il monobraccio, e la elf non è citata tra le moto con cui ha corso
    EDIT: è arrivato il tuo post mentre scrivevo
     
  6. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Indubbiamente ...se riusciranno a coniugare affidabilità con i loro numeri di produzione sarà la fine per moltissime case, che già ora sono con l'acqua alla gola ...ogni tanto penso a quanto stia ancora vendendo la Benelli TRK 502, con sotto un "motorino" da soli 48 cv. che fa faville (Qianjiang Group - ora c'è pure la versione 800) :emoji_astonished:

    Si stanno già assicurando il mercato dei ciclomotori/scooter elettrici, con prezzi d'acquisto irraggiungibili e batterie affidabili a lunga percorrenza!

    Inutile ...dove arrivano loro, poi resta terra bruciata :emoji_cold_sweat:
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Glieli metterei sul cappellino ai progettisti... come le corna dei Vichinghi...
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    La RG gamma col 4 cilindri in quadrato, la NR a pistoni ovali, la NS a 3 cilindri, la prima NSR a 4 col serbatoio sotto il motore e gli scarichi al posto del serbatoio, i primi monoammortizzatori coi leveraggi progressivi, i primi telai scatolati... anni 70 e 80, tante novità che invecchiavano più velocemente delle uova, piloti che hanno prima buttato giù le terga dalla sella, poi storto il busto e sempre più giù sino a strisciare il gomito, quelli che spezzano le curve alla Spencer, quelli che le pennellavano alla Lawson, figli del marziano Roberts che duellava con l'ultimo Agostini, un matto da rodeo che inventava le curve come Mamola, un'altro che le faceva in modo impossibile come Schwantz, chi le faceva diverse a dx e a sx come Doohan per una caviglia bloccata, salvstagli dal mitico dottorcosta. E prima ancora i nostri tre alfieri, Lucchinelli, Uncini e Ferrari... forse l'ultimo pilota di quella risma, anche se arrivato alla fine degli anni 90, fu proprio Rossi, di cui ritireranno il numero 46 al Mugello. Non che fenomeni stellari come Stoner o ancor più Marquez non siano stati un capitolo della storia, ma quell'altra era tutta un'altra storia...
     
  9. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    Aprilia conferma i suoi 2.. Francamente con Vinales avrei atteso, non c'era fretta, non credo abbia troppe alternative, e non sta facendo benissimo, con la Suzuky fuori non è detto non possano accaparrarsi uno dei 2.
     
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    Ufficiale WithU secondo team aprilia.


    Da vedere i piloti, E l trattamento. Magari (si sono fissato) se prendono Rins o Mir gli danno supporto ufficiale

    E chi ci sarà in Yamaha come team B e relativi piloti.
    Non escluderei se i test sono buoni e vogliano tenere Ratza.. il turco della sbk facciano una terza moto nel team ufficiale per tenerlo. Raro ma è successo in passato mi pare.
    Se fa bene nei test e Morbidelli continua ad andare male.
    Ipotesi strana, ma le 3 moto ufficiali le hanno già anche se ora su 2 team, Morbido se continua così potrebbe essere un separato in casa.
     
  11. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    Mi è venuto in mente, Se Aprilia ha molta voce in capitolo sui piloti potrebbero dare una moto a Savadori, sinceramente non so se la merita, ma in Aprilia hanno questo senso della squadra come una famiglia spesso esasperato.. Bello umanamente, ma alla fine devi vincere.... Vedi il caso Iannone, poveraccio, ma l'hanno aspettato fino all'ultimo senza poi poter trovare un sostituto valido.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Qualcuno sa:

    A) Se Dovi ha deciso cosa farà nel 2023.
    B) Quando scade la squalifica di Iannone?
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Su Andrea Iannone mi rispondo da solo: 17/12/2023. Avrà 34 anni.
     
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    Dovi credo sia alla finestra, ma non vedo molte opportunità per lui.
    Non accetta moto di secondo piano, e col team attuale si sono un battibeccati via stampa di recente
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Avevoo già messo lo stesso argomento dentro il topic Mugello. Continuiamo di là se non ci sono obiezioni?
     

Condividi questa Pagina