Primo blackout della stagione.
Magari non centra niente ma coi primi caldi si accendono i climatizzatori e tutta la mia strada è al buio.
non è che c'è qualcuno che ha messo una Ami sotto carica?![]()
Allora, come ti spieghi che di notte in casa si muore dal caldo? In teoria se vale il principio dei vasi comunincanti, aprendo la finestra alla sera il caldo della stanza dovrebbe uscire fuori dove c'è più fresco e pareggiare "in basso" la temperatura della stanza.Forse non mi sono spiegato bene....
Intendevo dire che ancora adesso, seppur si arriva ai 30 il pome,
la sera c'e'
ancora fresco....
Ergo, la mattina alle 10,30 in casa, giu' in soggiorno,
ci sono sui 24 gradi....
Aprendo le finestre in un attimo si arriva a 26 e poi si continua a salire, piu' lentamente,
ma tendendo a pareggiare con l' esterno
Allora, come ti spieghi che di notte in casa si muore dal caldo? In teoria se vale il principio dei vasi comunincanti, aprendo la finestra alla sera il caldo della stanza dovrebbe uscire fuori dove c'è più fresco e pareggiare "in basso" la temperatura della stanza.
Ma mi fermo qui, scrivendo è facile il fraintendimento, ci "scaldiamo" per niente.
Perche' di sera i muri sono caldi
e non c'e' una bava d' aria che aiuti
A furia di leggere le vs storie di climatizzatori, quello della 500 di mia moglie ha dichiarato forfait…non fa più fresco e sibila come un serpente.
Che sarà? Scarico lo è di sicuro, ma il fischio??
Esatto. I muri sono caldi alla sera causa appunto lo sfasamento termico. E la massa dei muri ed il materiale con cui sono fatti. Ed ecco perchè l'isolamento a cappotto esterno funziona bene anche d'estate: blocca il passaggio di calore che andrebbe a riscaldare il muro, mantenendolo "freddo" (meno caldo) rispetto ad un muro non isolato, più caldo e quindi dotato di più energia termica da rilasciare in ambiente per irraggiamento.Perche' di sera i muri sono caldi
e non c'e' una bava d' aria che aiuti
Il capannone in cui tengo le auto è fatto di blocchi di cemento e ha una parete esposta a ovest. La sera, quando ci si passa davanti, sembra di stare di fronte a un termosifone...I muri sono caldi alla sera causa appunto lo sfasamento termico. E la massa dei muri ed il materiale con cui sono fatti.
A respirare i gas di scarico delle auto?sono andato nel posteggio sotterraneo della Hoppe....
Ho fermato l' auto e ho fatto 4 giri abbondanti di perimetro....
40 minuti ( i soliti che faccio dalle mie parti )
e vai col liscio
A respirare i gas di scarico delle auto?![]()
agricolo - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa