è un discorso già affrontato in passato. Misure simili di passo (non uguali), almeno per la versione 5 porte (le versioni 4porte e sw delle megane 3 e 4 hanno passo allungato). Ma il pianale Renault è molto diverso, direttamente derivato dalla precedente gamma Megane II, mentre il pianale modulare MFA della Mercedes era nuovo ed ha debuttato con la Classe B del 2009.Non intercambiabili, ma ricordo avessero lo stesso passo e carreggiate, che interpreterei come un progetto comune, anche se poi realizzato separatamente. Come la mia vecchia V40, motore renault, telaio mitsubishi, etc
C'era ance la Space Runner, a metà tra Wagon e Star. Che se non ricordo male aveva 3 porte anzichè 4.Nulla di casa Mitsubishi?
il mio preferito, anche GPL, praticamente l'evoluzione dell'ape calessinopiaggio porter
Non parliamo di rollio e beccheggio, era una giostra.Io ho guidato per circa 6 mesi un Piaggio Porter a gpl.
Simpatico,agilissimo nelle stradine,capacità di carico immensa in confronto alle dimensioni esterne.
Ma innanzitutto costava 14000 euro,imho un po' troppi per un mezzo di concezione così datata.
L'abitacolo era minuscolo e privo di qualsiasi accessorio.
Il posto di guida un incubo,sembrava di essere seduti su uno sgabello col volante poggiato in orizzontale sulle gambe.
Consumi elevati.
A vederlo da fuori faceva simpatia ma a starci dentro...
Non parliamo di rollio e beccheggio, era una giostra.
Passo corto, sbalzi lunghi e pesanti, carreggiate molto strette.
Lo salvava un po' il motore centrale.
Eppure i monovolume, secondo alcuni, potrebbero tornare sul mercato in versione elettrica, visto che l'architettura delle BEV sembra ideale per questo tipo di carrozzeria.
https://insideevs.it/news/582357/monovolume-minivan-elettrici-nuova-moda/
In effetti, con le batterie sotto al pianale e il motore elettrico sull'asse posteriore, il cofano anteriore è un pò uno spreco di dimensioni
Quoto il messaggio perché, proprio ieri, mi è scappato da ridere...Hai dimenticato la cosa per me più essenziale: lo spazio.
Il 25 sono andato in montagna, ho visto aprire qualche bagagliaio di queste crossover: non c'entra nemmeno un passeggino.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa