Ieri ho rivisto i prezzi di benzina e gasolio sopra i 2.00€
Distributori "di bandiera"?
Servito?
Gasolio self max 1,85
Senza particolare attenzione 1,799
Come scrivevo, ieri presso distributore di un ipermercato € 1,739/litro
Noi residenti in RSM abbiamo il vantaggio dei 15 cent. al litro che vengono caricati sula SMAC card, ma che non possono essere usati per comprare carburanti.Aggiornamento da San Marino: prezzi in sostanziale aumento rispetto a quelli pubblicati su prezzibenzina (che rimangono, anche ad oggi, inferiori rispetto a quanto praticato).
Credo abbiano "aumentato" per il ponte lungo, non c'è altra spiegazione.
Oggi ho fatto 41,60 litri a 68€ (1,63 €/lt) ed era uno dei più convenienti (il famoso zona Fiorentino, scendendo dall'altra parte).
C'è di buono che ho riempito all'orlo e avevo fatto poco più di 810 km con i 41,60 litri consumati (circa 19,5 km/l reali).
Alla fine ho risparmiato uno 0,100 x litro rispetto ai prezzi in zona Rimini nord (più o meno tutti "carrellati" su 1,73/1,74).
Vedi l'allegato 22134
Vedi l'allegato 22137
Direi che se si fermano al +20% va anche di lussoPer adesso si allunga l'elenco di ristoranti e pizzerie che hanno aumentato in modo consistente i listini (20% e più)
Banalmente la nostra pizzeria da asporto in quartiere ha aumentato di:Direi che se si fermano al +20% va anche di lusso
Gasolio 1,739/litro
Tra le...conseguenze, leggo su Quattroruote: esproprio dello stabilimento Renault (ex Togliattigrad)
www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/04/27/l_occidente_in_russia_l_avtovaz_gruppo_renault_verra_trasferita_a_un_istituto_di_ricerca_russo_.amp.html
Penso che case costruttrici e soc. petrolifere, impattate da ritorsioni putiniane, tenteranno di scaricare le perdite su clienti E fornitori
Per adesso si allunga l'elenco di ristoranti e pizzerie che hanno aumentato in modo consistente i listini (20% e più)
I distributori riforniscono più volte a settimana, se lavorano...però le accise restano inferiori... Se alcune stazioni hanno ancora diesel a costo uguale o inferiore la sensazione per me è che le altre ci marcino.
Stamattina ho fatto benzina, con i soliti 100€ sono entrati 44 litri (però 100 ottani).
Comunque nei ristoranti che frequento non ci sono stati aumenti consistenti, un euro in alcuni piatti ma nulla di più.
Più che altro ieri ero a spasso con le nipoti e ci siamo fermati in un supermercato per prendere due cose, hanno voluto la pizza quella classica rotonda piccola con la mozzarella prezzo 2,30€ cadauno, sticavoli io ero rimasto al classico euro di qualche settimana fa.
Anche noi abbiamo notato prezzi aumentati un po' in ogni catena e su un po' tutte le categorie merceologiche.Io sulla spesa settimanale ho notato un aumento moooooolto evidente. Rispetto a non molti mesi fa, da 120-130 euro sono passato a 160-170. E senza stuzzicare troppo il banco macelleria...
Anche noi abbiamo notato prezzi aumentati un po' in ogni catena e su un po' tutte le categorie merceologiche.
Magari non su tutto, però il grosso è aumentato e cerchiamo di stare, se possibile, ancora più attenti di prima a offerte e promozioni varie!
Su carne e pesce l'aumento non è "aggirabile" invece, vale per la trita scelta come per i tagli più nobili ma anche per le banali fettine di petto di pollo, idem tonno, spada ma anche branzino e orate.
E i miei che vanno al mercato (cosa che noi non facciamo mai) mi raccontano situazioni assolutamente sovrapponibili.
Carloantonio70 - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 32 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa