Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porsche produrrà "benzina sintetica" (eFuel)

Porsche produrrà "benzina sintetica" (eFuel) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Mi sa che in futuro diventerò porschista.
    Magari comincerò con la Cayman S del mio vicino, quando la vorrà vendere.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Non sono mica brutte macchine
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Assolutamente no!
    Porsche è uno dei pochi marchi rimasti che fa anche auto per appassionati.
    Ogni volta che esco di casa, se il mio vicino non è uscito, mi rimiro la Cayman con un pizzico di invidia.
    Cosa che non facevo però quando aveva la Macan: c'è Porsche e Porsche!
     
    A SUBmARine U-14 e U2511 piace questo messaggio.
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Le Porsche sono quelle dai cui retrovisori vedi i parafanghi bombati ;)
     
    A StelleStrisce, SUBmARine U-14 e streak piace questo elemento.
  5. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.537
    Piaciuto:
    1.736
    Su questo ci metterei anch'io la mano sul fuoco.
    Del resto, anche ammesso (ma è da vedere se concesso, io ho molti dubbi) che alla fatidica data del 2035 effettivamente non si vendano più auto a combustibili fossili, questo riguarda la vendita : ma le auto "termiche" vendute negli anni immediatamente precedenti dovranno pur essere usate per svariati anni, checché ne dicano i talebani dell'ambientalismo estremo (che qui da noi per fortuna hanno il 2% dei voti, forse non a caso).

    Una cosa mi sembra evidente : per molti anni, non potrà esserci UNA sola soluzione "miracolistica".
    L'elettrico, che attualmente è dipinto in quel modo dai talebani dell'ambientalismo estremo, vedi le varie Grete, avrà senz'altro uno sviluppo ma soprattutto per l'uso locale delle auto, gli spostamenti a raggio limitato, per tutti i suoi ben noti limiti e problemi.

    Penso allora che per un bel pezzo vedremo coesistere auto mosse dai sistemi più diversi : a carburanti fossili (compresi i diesel che hanno gran rendimento e non sono affatto quegli inquinatori che molti sindaci e politici pensano, in maniera direttamente proporzionale alla loro ignoranza e presunzione) nonché a carburanti coltivati (alcool) anche se magari poco qui da noi, o a carburanti "creati" chimicamente come quelli di questo topic; con uno sviluppo delle ibride che sul breve-medio periodo sono una soluzione ben più fattibile delle elettriche pure; elettriche a batteria ; elettriche ad idrogeno, la soluzione che sul medio-lungo periodo a me pare la migliore di tutte, visto che richiede soltanto una buona disponibilità di energia elettrica ma poi taglia drasticamente sia i problemi di autonomia, sia quelli - prevedibilmente gravi dato che la storia ci ha sempre insegnato cosa può succedere in casi simili - di approvvigionamento dei particolari elementi chimici necessari alla produzione delle batterie più avanzate e che solo alcuni Paesi (magari politicamente arretrati ed instabili) possiedono, sia quelli di smaltimento / riciclo delle batterie esauste : e sono tutte questioni gravi, di importanza enorme.

    Sarà il tempo a dire se ci sarà un sistema migliore (a me oggi sembra senz'altro l'idrogeno, ma vallo a prevedere...) sul quale far convergere la massa della produzione ; nel frattempo penso appunto che per un bel pezzo vedremo coesistere un po' di tutto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.537
    Piaciuto:
    1.736
    E' esattamente così ! :emoji_clap:
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Non e' tanto quanto potranno circolare secondo
    le Regole Generali....
    ....Ma di quelle dei potentati locali che possono,
    come gia' oggi fanno,
    bloccare selettivamente la circolazione delle varie Euro x y z k....
    Qui, la', su e giu'....
     

Condividi questa Pagina