Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 595 145cv my 2021

Abarth 595 145cv my 2021 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Mi sono deciso e stamattina sto fermando una Abarth 595 145 cv my 2021
    L' auto è stata immatricolata ieri! Appena ho visto l'annuncio, ho scritto.
    È grigio campovolo e in aggiunta monta cerchi traforati da 17, ha le cinture rosse ed il tappo radio sul tetto.
    Prezzo richiesto 20.900 più passaggio, con reso Giulietta pago 6.250 finali.
    Ho deciso per questa nuova perchè le usate per le quali ho parlato avevano richieste simili (prezzi da 18.500 in su, media 3 anni di vita. Molte 165 cv ma disponibilità di sconto zero. Molti mi hanno quasi riso in faccia a chiedere il reso di Giulietta). Ieri avrò chiamato per 10 auto diverse.
    Noicompriamo auto alla fine mi valuta la Giulietta 14.850. Meno di alcuni concessionari insomma.
    Quindi se per un usato dovevo aggiungere 4 o 5, allora tanto vale fare 6. Così ha anche più valore in futuro essendo immatricolata 2022. Ora o mai più queste sono le ultime 145cv nuove, dopodiché le 165cv nuove vengono quei 3 o 4 mila euro in più.
    Comunque questa auto si trova a 300 km da casa mia, sta in Veneto mentre io sono romagnolo. Sabato vado in concessionaria ( è ufficiale fiat alfa lancia) e dovrei ritirarla per fine mese.
    Sono quasi emozionato per aver preso un auto da pura passione. Mi spiace un po lasciare la mia adorata Alfa Romeo ma penso sarà solo un arrivederci. Intanto mi prendo un po di anni prima di dover fare transizioni eletttriche!
     
    A principe0602, rob33, 4ruotelover e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Complimenti per l'acquisto. Sottoscrivo tutto quello che hai detto e vedo che hai anche tenuto conto di qualche spassionato consiglio (soprattutto quello di non prendere un'Abarth di 2-3 anni fa perchè il risparmio sul nuovo è quasi nullo). Buono il prezzo, anche se per una km0 si poteva (forse) spuntare ancora qualcosa meglio.

    Ok, ora attendiamo l'arrivo dell'auto per la tua recensione dal vivo e dall'abitacolo.
     
    A Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  3. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Si, ho seguito il consiglio che mi avete dato anche perché non ha proprio senso spendere una cifra simile al nuovo quando puoi fare il nuovo. È anche vero che in questo periodo storico di nuovo non ce n'è e se si ha fretta il prezzo lo fa il mercato...
    Come dici tu si poteva spuntare qualcosa di meglio ma la differenza sarebbe stata di 1000 euro in meno quindi visto che il colore mi piace molto ho preferito metterli sul piatto e fare poche storie.
    Anche perchè ad inizio mese avevo in mano una proposta simile con aggiunta di 5.300 euro, ho aspettato un giorno ed è stata venduta.
    C è anche chi mi ha chiesto 7mila per un 595 totalmente base o per auto modello 2018 senza schermo. Io almeno android auto stavolta lo volevo.
    So che sei contrario ma penso ci metterò le famose strisce laterali, le ho sempre sognate sia da quando avevo la 500 1.2 sport 14 anni fa, devo scegliere tra bianche o rosse!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Tra l'altro i cerchi da 17", il disco in alluminio al posto dell'antenna radio e le cinture rosse sono un pack a pagamento. Il grigio campovolo invece dovrebbe essere il colore standard.
     
    A Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  5. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    I cerchi sono i trofeo! Non sapevo fossero abbinati alle cinture, posso dirti che singolarmente i cerchi vengono 500, le cinte 200 e il tappo 100. Ormai il configuratore lo conosco a memoria! Il campovolo è il colore senza supplemento, gli altri stavano a 700 di aggiunta, non ho visto il prezzo sui 2022 dove hanno aggiunto il blu.
    Come ti dicevo volevo cambiare dal solito rosso, e il campovolo tra i colori 2021 è quello che preferivo. Blu podio sarebbe stato il top ma ne ho trovata solo 1 a Milano in vendita da un grosso gruppo, allo stesso prezzo ma con la radio base, come quella della Giulietta e senza cerchi.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.036
    Piaciuto:
    556
    Ho una domanda cattiva. Ho 40anni, arriva la crisi di mezza età e vedere uno circa della mia età che si fa una Abarth mi darebbe una ventata di Cipralex (antidepressivo). Quindi la domanda è: quanti anni hai, se posso darti del Tu. Ciao.
     
  7. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Rallegrati, sono del 1984 quindi vado per i 38 anni. La crisi ancora non la sento appieno, ma hai ragione, anche mio padre oggi mi ha detto che ho comprato un grande antidepressivo! Mia moglie è felice perché la guiderà pure lei. Certo qualche senso di colpa mi passa per la testa ma in famiglia ho comunque a disposizione una Fiat 500x se avessi bisogno di spazio (anche in caso di figlio in futuro). Dopo i due anni di Covid, ora la guerra insomma, l'inflazione, mi dico se non ha più senso fare qualcosa anche per se stessi se compatibile con le esigenze dei propri familiari e del proprio portafoglio. Sono comunque dell'idea che quest'auto avrà quasi connotazione di instant classic dal prossimo anno e questi 20mila non sono spesi ma quasi investiti: non calerà molto di prezzo e dovessi per qualche motivo pentirmene, penso non sarà difficile monetizzare quasi quanto la cifra spesa. E poi con la transizione elettrica alle porte la vedo ormai come ultima chiamata per avere una vettura vecchio stile, emozionale e senza batterie. Voglio anche sperare che in questa versione di potenza abbia consumi ancora umani.
    Insomma se hai la possibilità di farlo, perché vietarselo?
     
    A Madmazz, principe0602, pilota54 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Pensa che io ad aprile farò 68 anni e sto pensando di comprare un'Abarth 595 (magari la nuova "base" da 165 cv....). Del resto siamo in 2, e penso comunque di tenere anche la 156.
     
    A principe0602, edoardosavoia, Davz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Oggi sono andato a vedere l'auto e a firmare le carte definitive. Che dire, un bellissimo sound, sedili molto comodi e avvolgenti. L' ho solo accesa nel piazzale per sentire il rombo inconfondibile. Non vedo l'ora di ritirarla, a fine mese come da mia richiesta. Venditori gentilissimi e preparati 20220319_174647.jpg
     
    A principe0602, 4ruotelover, Davz e 2 altri utenti piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Grande Mago! Complimenti.
     
    A Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  11. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Oggi ho finalmente ritirato l'auto! Purtroppo ho beccato la prima giornata di pioggia dopo 2 mesi di sole. Ho percorso circa 350 km per portarla a casa più qualche giretto. Le prime impressioni sono positive. Essendo i primi km non ho voluto spingere inizialmente, ho percorso prevalentemente autostrada con velocità sui 110 e qualche punta a 130. Non supero mai velocità di codice in autostrada, non voglio multe. Il computer di bordo mi ha segnato come media 15.6 km litro, meglio della Mito 105cv multiair che avevo un tempo.
    Il borbottio dello scarico è ciò che da più piacere. Sulle prestazioni devo ammettere che il lag del Turbo un po si sente. Se non si spinge sul pedale si comporta come una normalissima 500, se si spinge è divertente ma mai estrema
    Sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalle sospensioni, temevo l'auto fosse molto dura e rigida invece è assolutamente accettabile, solo nei dossi alti è opportuno affrontarli molto piano.
    I sedili li ho trovati molto comodi. Vediamo i prossimi giorni.
     
    A rob33 e pilota54 piace questo messaggio.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    La “Turismo” da 165 cv che provai l’anno scorso o due anni fa (poi controllerò) (*) aveva un turbo-lag appena avvertibile e una buona elasticità (migliore di quanto pensassi). Monta però un turbina Garret contro la IHI della 145 cv.
    L’accelerazione della 165 cv è veramente sorprendente, grazie anche al peso ridotto della vettura.

    (*) Ottobre 2019. Qui il test:
    https://forum.quattroruote.it/threads/abarth-595-turismo-il-mio-test-drive.131492/
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2022
  13. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Io 41, in Germania, e uscito anno scorso da 5 anni di convivenza, con premessa di famiglia, magari un bimbo, etc...a tal proposito mi ero preso la lavatrice (Toyota Yaris) per uso citta, piu adeguata....ora se mi guardo indietro, mi rendo conto fu un errore perche non lo avevo fatto pensando a quello che volevo io (anche se poi ci ho pure guadagnato nel rivenderla :) ), pero la domanda e´ "Ti piace? La vuoi?" e allora prendila....di quello che pensano gli altri te ne deve fregare una lo "zero virgola...."
     
    A principe0602, Il_Mago_Di_Oz e Davz piace questo elemento.
  14. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Si avevo letto il tuo test! Comunque non voglio lamentarmi del resto in primo luogo è normale che le prestazioni possano essere un po inferiori visto che l'auto giustamente è venduta con 3 livelli di potenza. Spingendo il tasto "scorpione" tutto migliora subito. Sono comunque contento del fatto che l'auto sia assolutamente gestibile e comoda anche per i percorsi quotidiani. Oggi ci sono andato al lavoro (cosa che non faccio mai, vado in bici o in scooter) e accenderla in garage mi ha subito migliorato l'umore della giornata in meglio
     
    A rob33 e pilota54 piace questo messaggio.
  15. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Complimenti per l'acquisto prima di tutto e benvenuto nel club!
    Anche noi l'anno scorso siamo entrati nel mondo Abarth, passando da una 500C 1.4 ad una 595 SS, che ad oggi ha all'attivo poco più di 5k km.

    Che dire, a mio avviso è un'auto che conquista sul piano emozionale, grazie ad un design ancora molto accattivante ed un sound estremamente originale ed esaltante. La messa in moto a freddo nel garage da un gusto davvero notevole ed è un "concerto" che appaga naturalmente anche durante tutto il viaggio.

    A mio avviso, al netto dell'attuale periodo poco favorevole, hai spuntato un prezzo molto buono e appoggio in pieno la preferenza del nuovo sull'usato visto il delta prezzo molto ridotto.

    Mi piace il grigio campovolo (ma la piccola Abarth si sposa bene con tanti abbinamenti cromatici) e hai anche dei piccoli extra molto sfiziosi.

    Mi ritrovo con le tue sensazioni sul motore, in particolare per quanto riguarda l'erogazione ai bassi regimi. Ecco forse da questo punto di vista mi aspetterei un po' più di prontezza dal 145 cv per effetto della turbina più piccola, ma evidentemente rimane una caratteristica comune a tutte le declinazioni di potenza. Tieni conto che via via che il motore si slega, noterei dei miglioramenti davvero tangibili. Ad ogni modo, in modalità Sport/Scorpione e sfruttando il buon cambio manuale di cui è dotata, le prestazioni ci sono e si sentono.
    Da questo punto di vista, quello che può mancare è una spinta robusta anche ai bassi regimi e carichi, ma qui gioca evidentemente l'effetto "cilindrata": bisognerebbe passare, ad esempio, al 2 litri della Mini che offre sulla carta molta più coppia in questi contesti.
    Diciamo che si percepisce tanto la doppia anima: tranquillo e sufficientemente elastico nella guida normale per poi diventare molto brillante e rabbioso in modalità sportiva.

    Probabilmente per un uso più trasversale, l'assetto standard della 145 cv è quello più indicato. Nel mio caso la vettura è tendenzialmente rigida (come pure lo schienale dei sedili Sabelt), ma devo dire non oltre le aspettative. Trovo molto buono l'isolamento acustico, ma il mio termine di paragone era la precedente 500C che, per via della capote in tessuto, lasciava filtrare molto i rumori esterni.

    Avrai notato il diametro di sterzata piuttosto ampio per via del ridotto spazio a disposizione del gruppo ruota/sospensione. Lo stesso vale però anche per la 500 con cerchi grandi.

    Bene, non vorrei dilungarmi troppo, se ti va aggiornarci pure con le tue impressioni e magari pure con qualche altro scatto fotografico! Buon viaggio!
     
    A pilota54 e Il_Mago_Di_Oz piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina