albert56
0
questa non l'avrei mai detta, conoscendo bene la R4!!Se chiedi in giro mi sa che è considerata più umile la compact della R4.
questa non l'avrei mai detta, conoscendo bene la R4!!Se chiedi in giro mi sa che è considerata più umile la compact della R4.
questa non l'avrei mai detta, conoscendo bene la R4!!
questa però è la 3 coupé, non è una compact.Guarda questa dove è arrivata e come ...
https://www.autoscout24.it/annunci/...ice&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage
Guarda questa dove è arrivata e come ...
https://www.autoscout24.it/annunci/...ice&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage
QUOTE="gbortolo, post: 2766058, member: 3206"]questa però è la 3 coupé, non è una compact.
comunque qualche bel ferrovecchio si trova in giro.
A prezzi che non ci compri la Panda, usata.
Ci vuole però pazienza e passione.
Va detto che le elettroniche anni '80/90 davano anche loro qualche rogna e all'epoca pochi sapevano metterci mano. Il mio 316 all'alba dei 15 anni aveva iniziato a dare di matto accendendolo a caldo: teneva il minimo alle stelle. Avevo imparato a dare contatto, toglierlo, ridarlo ed accendere. Fra i generici nessuno sapeva cosa fare.
A quel punto poi avevo l'auto aziendale e la diedi via ... ma un po' ho ancora il rimpianto.
allora ero rimasto indietro, sulle pazzie comuni, un pò come qualche anno fa sulla 500 e magari dura ancora adesso, ho conosciuto una persona che ne aveva presa una rimessa a nuovo pensando di usarla tutti i giorni per le sue dimensioni e perchè gli piaceva, ma non sapendo minimamente come andavano si è pentita, ma l'ha ancora rivenduta bene non rimettendoci un'esagerazione...la R4 invece ha molti ma molti estimatori disposti a fare follie (rispetto al valore tecnico e materiale) per averla.
ecco, è questo quello che volevo dire...la R4 e la 500, ancora peggio dato le vibrazioni che dava e la rumorosità, e la R4 era un pò più veloce e più comoda ma in quanto a rumore e vibrazioni varie se la cavava anche lei, insomma voglio dire che vanno bene per farci un giretto ogni tanto, ma usarle tutti i giorni la vedo dura, anche se non lo farei mai, anche solo perchè non puoi causa non cat!!Pooi dipende anche in che condizioni sono le strade che si affrontano quatidianamente, se devo soffrire tutto il tempo perchè mi spacco la schiena o perchè ci sono salite che la macchina non digerisce e discese in cui non frena allora meglio lasciar perdere, o scegliere quella più adatta.
Invece secondo me un'auto come la R4, per girettini in paese e poco altro, è ancora utilizzabile quotidianamente. Perlomeno nei paesi di campagna o periferia delle mie zone ne vedo ancora diverse, naturalmente molto vissute, ma circolanti nel quotidiano. Secondo me se l'utilizzo è davvero minimo, l'auto a punto meccanicamente perché no. A patto di accettare i compromessi e i problemini di un'auto di quarant'anni faecco, è questo quello che volevo dire...la R4 e la 500, ancora peggio dato le vibrazioni che dava e la rumorosità, e la R4 era un pò più veloce e più comoda ma in quanto a rumore e vibrazioni varie se la cavava anche lei, insomma voglio dire che vanno bene per farci un giretto ogni tanto, ma usarle tutti i giorni la vedo dura, anche se non lo farei mai, anche solo perchè non puoi causa non cat!!
Ma sai, un conto è fare tanta strada...ma 4km, quanto si impiegherà? 10, 15 minuti in tutto? E vuoi mettere il sapore di viaggiare con un pezzo di storia a 4 ruote?secondo me ci si fa 1 settimana e poi stufa, una volta quello c'era e quello si usava ma oggi con gli standard odierni di comodità, affidabilità, accessori e quant'altro una macchina classica usata come daily car diventa limitante e anzi....potrebbe portare ad allontanarsi dalla passione per le auto d'epoca. A me è capitato di "viaggiare" con dei clienti su Renault 4, Fiat 500, anche Ape, il problema non è la macchina in sè ma tutte le altre auto che ci sono in circolazione che sono enormemente più grandi e veloci. E poi, in inverno c'è l'acquazzone, la stufa non funziona come vorremmo, i vetri si appannano, il tergilunotto non c'è e preghi che non si spenga, in estate ti vedi passare dalla ragazzina con la Ypsilon e i vetri chiusi perchè ha il climatizzatore acceso e tu non sai più cos'altro aprire per beccare un pò di aria.....fidatevi è la mia vita con una macchina moooooolto più moderna, figuriamoci con una classica, ad 1 mese la si rinchiud in garage e si ritorna con la macchina "moderna" molto più comoda e veloce.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa