: 'NTO CU_O al metano!!!
Cetto quanto spendevi prima ed ora? Hai fatto due conti?
Convertire la Jazz a CNG?
: 'NTO CU_O al metano!!!
imho conviene aspettare e vedere come butta nei prossimi mesi.
Per scoraggiare i clienti ho visto che un impiantista è passato da 60€ a 75€ bombola in acciaio per la revisione. Un aumento del 25%, alla faccia dell'inflazione.![]()
Beh quella è manodopera quindi ognuno fa il prezzo che vuole
Un po' credo che dipenda dal fatto che alcuni,soprattutto i più giovani,hanno molta più pratica col gpl.
E' casomai dovuto dal fatto che le nuove motorizzazioni a iniezione diretta siano poco adatte per il metano.
Non ci sono impianti certificati per quella tipologia di motori; se lo installi lo fai a tuo rischio e pericolo.
Inoltre c'è sempre meno gente che è disposta a sacrificare il baule per le bombole. Da quando ci sono quelle di serie con le bombole sotto il pianale gli After Market sono praticamente spariti. Considerando poi i bauli striminziti che ci sono ora su molte vetture ancor peggio.
tanti fanno comunque il tentativo di indirizzarlo sul gpl.
Però magari è la mia zona.
Qui stranamente anche se il distributore di metano c'è da 30 anni di impiantisti davvero capaci di mettere le mani su vetture a metano ce n'è praticamente 1 solo e anche i clienti non sono molti.
In altre zone invece il metano è molto più diffuso.
Convertire la Jazz a CNG?
Se questo non è un problema, aspetterei in ogni caso che il prezzo del carburante si stabilizzi, per valutare la convenienza.
(1,8 * 1,5) - 2 * 1000 = 700€ annui risparmiati!
.
Beh per valutarlo è semplice; basta che individui i litri di benzina che consumi in un anno e conosce i prezzi della benzina e metano della tua zona.
non capisco la formula...
1.8 è il prezzo della benzina?
1.5 cosa è?
2 il prezzo metano?
ci sono distributori che un giorno passano da 1,3 a oltre 2 per poi tornare a 1,5 in maniera schizofrenica. La media nazionale in quattro mesi è quasi raddoppiata e continua ad aumentare: dicono che poi la bolla si ridimensionerà, ma su che livello si stabilizzerà? Ad oggi non si possono fare previsioni.
Divergent - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa