Con la differenza che una Tiguan a nafta:
- è 10 cm più corta (parcheggi meglio);
- ha 70/80 litri in più di bagagliaio;
- scannandola come si deve (autostrada e montagna), ha un'autonomia di 700-800 km contro i 480 WTP ai rulli della ID4 Gtx (quidando il Tiguan in modalità WLTP si arriva a superare i 1.000 km di autonomia);
- prende facile i 200 reali contro i 180 max della ID4;
- last but not least, pagata 32.000 euro chiavi in mano con 4 anni di garanzia e tagliandi contro un listino "a partire da € 56.850"
Game, set, match![]()
Si parlava solo di dimensione e sembrava che la ID4 fosse mastodontica , per questo ho preso ad esempio la Tiguan che come misure esterne ci si avvicina e non credo cve nessuno la consideri enorme.
Ma non è una partita in cui vinco io o vinci tu , anche perché non è detto che si gareggi con le stesse regole , tu vivi la vettura im un modo ed io in un altro, a me potrebbe fare più comodo una EV a te una Diesel