renatom
0
Appunto, il testo mirava proprio a mettere in evidenza la "rapidità" delle Ionity. E ancora sono 5 volte più lente rispetto a un distributore.....
Al distributore ricarichi a 25 MW (termici).
Appunto, il testo mirava proprio a mettere in evidenza la "rapidità" delle Ionity. E ancora sono 5 volte più lente rispetto a un distributore.....
Ho appreso una cosa nuova ...Se resti a secco col diesel oltre alla tanica portati dietro un sacchetto per recuperare degli iniettori nuovi....
Ricaricando alle Ionity? mmmmmhhhhhhh........
come detto: è un test per evidenziare le prestazioni delle ricariche da 350 kWA me pare un test che non vuol dire niente.
In tanti paesi,compreso il nostro,4500 km bastano per fare andata,ritorno e poi di nuovo andata da un estremo all'altro.
Se poi per permettere a poche vetture elettriche di ricaricare così rapidamente da poter fare oltre 1000 km al giorno bisogna lasciare al buio una piccola città...
Non mi pare che abbia senso.
Comunque il costo è un dato che lascia un po' il tempo che trova, perchè è comunque destinato a livellarsi con quello dei termici.Io ho letto che per quel record hanno speso 78$ per i rifornimenti elettrici, ovviamente è da calare nella realtà USA
Se non c'è pane, che si accontentino delle brioches ...come detto: è un test per evidenziare le prestazioni delle ricariche da 350 kW
una barca di soldi, leggevo sui 500mila euro... se trovo il dato controlloSarei curioso di sapere quanto costano quegli impianti di ricarica.
Non sono del mestiere, ma con le opere murarie, la cabina MT/BT, il raddrizzatore, i sezionatori, i cavi, mi sa una bella cifra. (1000 €/KW? proprio sparati così).
come detto: è un test per evidenziare le prestazioni delle ricariche da 350 kW
Si, vabbè, scusa ma con tutto il rispetto non si può proprio paragonare il tuo esempio.Può capitare più di quello che si pensa, nelle 2 centrali di agosto sono uscito in moto per andare da Torino verso la Francia, avevo circa 15 km di riserva disponibile ed ho trovato 4 self service chiusi per ferie, mi sono messo a 75km/h fissi (il minimo che tiene la sesta marcia) e sono arrivato finalmente al quinto distributore aperto con la moto che singhiozzava, e la benzina a 1,95€/L.
In bocca al lupo con la macchina e la famiglia a bordo, voglio vedere a spingerla 2km nella speranza di trovare il distributore aperto.
C ominciamo a fare un po di conti.il tempo per la ricarica è stato di 2 ore e mezza circa e stando a quanto si legge il costo della ricarica è stato di 78$ ,
Se poi per permettere a poche vetture elettriche di ricaricare così rapidamente da poter fare oltre 1000 km al giorno bisogna lasciare al buio una piccola città...
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa