ma si può risolvere con un qualche prodotto senza portarla in officina?dimenticavo, quando un motore butta fuori olio da qualche parte molto probabilmente c'è il ricircolo vapori otturato...
in realtà non so dove perde, so solo che perde 3/4 gocce al giorno nei pressi del filtro dell'olio (che però non è il problema)
è un problema che mi porto dietro da circa 4/5 anni e l'anno scorso (solo d'inverno) mi si accendeva anche la spia gialla del motore che lampeggiava per 10 secondi e poi si spegneva ogni volta che andavo a fare un curvone o una rotonda particolarmente impegnativa...
ogni tanto sentivo anche che perdeva potenza per poi riprenderla quasi subito e un rumore come "sfarfallio" ( soprattutto in rettilineo dritto e lungo come un'autostrada).
tutto questo solo d'inverno perchè invece in estate perdeva solo ma non faceva niente... quest'inverno per ora invece è molto meno problematica, per ora mi si è accesa solo 1 volta la spia e un paio di volte ha fatto lo "sfarfallio"
officina mi hanno già sparato 2 volte che il prezzo sarebbe 500 euro perchè dovrebbero cambiare coperchio punterie e già che ci sono sarebbe da cambiare tante altre cose che dovrebbero smontare perchè l'olio che è sceso rischia di compromettere l'auto e rischio di rompere su tutto da un momento all'altro quindi 500!!!! (e invece 5 anni e ancora vado perfettamente)