Si lavorerà fino a quando i cinesi forniranno le batterie e i chips.
Si lavorerà fino a quando i cinesi forniranno le batterie e i chips.
Conosco persone che programmano apposta la pausa pranzo…e le colonnine sono sempre occupate soprattutto in determinati orari.
La mia personale opinione è che si debba puntare sull'ibrido per un bel po' e non già sull'elettrico. Non subito, quanto meno, non ci sono le condizioni. Il rischio che si corre è che le case cerchino di accelerare la transizione, in modo da progettare e realizzare solo auto elettriche, che a quel punto costeranno comunque tanto, garantiranno i margini sufficienti alle case per restare in piedi ma saranno acquistate solo da chi ha un reddito elevato e potrà permettersi un'auto costosa e una colonnina nel garage di casa. L'auto come bene di lusso
Certo è che quando mio padre era ragazzo e operaio mi diceva che per comprarsi l'utilitaria serviva un anno di stipendio. Oggi una utilitaria elettrica a prezzo pieno...
L'ibrido è un termico. Tanto vale consentire l'uso dei termici tradizionali.La mia personale opinione è che si debba puntare sull'ibrido per un bel po' e non già sull'elettrico.
Anche perché quando vedi questo...
![]()
https://www.lavocedeltrentino.it/20...ta-del-30-litalia-e-lunica-con-un-calo-del-3/
Bello e interessante questo grafico, del resto io da sempre vado dicendo che l'Europa ha favorito in primis i paesi dell'est a vantaggio proprio dei paesi più industrializzati come il nostro![]()
Beh no, con un ibrido serio (penso a Toyota) i consumi di benzina sono molto contenuti e quindi le emissioni di co2 sono decisamente più basse rispetto ad un termico puro. Tra l'altro in città si ha il vantaggio di sfruttare al massimo la trazione elettrica con conseguente riduzione delle emissioni di particolato.L'ibrido è un termico. Tanto vale consentire l'uso dei termici tradizionali.
Ansia e incertezza che fanno si che le persone rimandino a tempi futiri l'acquisto di un'autoC'è troppa ansia... tutto a discapito dei lavoratori del settore.
La riduci solo in città e neanche della metà.Beh no, con un ibrido serio (penso a Toyota) i consumi di benzina sono molto contenuti e quindi le emissioni di co2 sono decisamente più basse rispetto ad un termico puro.
Fuori da questo contesto internet l’elettrico viene visto molto diversamente quindi non c’è da stupirsi è il futuro piaccia o no.
Fuori dal contesto cittadino le ibride Toyota hanno dei consumi che non ne giustificano a mio avviso il plus, ne abbiamo due in famiglia e la storia è sempre la stessa.Beh no, con un ibrido serio (penso a Toyota) i consumi di benzina sono molto contenuti e quindi le emissioni di co2 sono decisamente più basse rispetto ad un termico puro. Tra l'altro in città si ha il vantaggio di sfruttare al massimo la trazione elettrica con conseguente riduzione delle emissioni di particolato.
E ti dirò di più: si dovrebbe puntare maggiormente sull'ibrido plug-in, finora riservato ad auto costosissime. Penso a Renault, che propone la Captur a poco più di 30mila euro. Molto cara, ma sempre meglio delle elettriche pure che costano decisamente di più e hanno il problema dell'autonomia.
Insomma, nei prossimi 10-15 anni si dovrebbe puntare su questo: full hybrid o plug-in per chi usa l'auto per spostamenti medio-lunghi, full electric solo o principalmente per auto cittadine o comunque utilizzate per percorsi brevi.
La riduci solo in città e neanche della metà.
Fuori dal contesto cittadino le ibride Toyota hanno dei consumi che non ne giustificano a mio avviso il plus, ne abbiamo due in famiglia e la storia è sempre la stessa.
arizona77 - 1 giorno fa
deadmanwalking - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa