<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> 0 stelle NCAP (in generale): perché non bloccano la produzione | Il Forum di Quattroruote

0 stelle NCAP (in generale): perché non bloccano la produzione

Ho letto che zoe ha beccato 0 stelle.
E si permette la produzione e la vendita?
Vi pare normale?
Non stiamo parlando di una macchina antica

Evidentemente la legge lo consente.
Ma mi pare 'nna...
 
EURONCAP non può imporre vincoli alla commercializzazione, può solo dare dei giudizi, ma senza vincoli.
Devo dire che per me Euroncap nell'ultimo periodo si è un po' persa e il criterio di assegnazione delle stelle non rispecchia quella che è la mia idea di sicurezza. Detto ciò, zero stelle è scandaloso, da quello che ricordo, forse solo la Panda (quella vecchia) aveva preso 0.
 
ciascuno di noi stabilisce le sue priorità tra consumi, comodità, piacere di guida, tablet, cruscotto digitale ecc.
Forse la sicurezza dovrebbe stare in alto
 
ciascuno di noi stabilisce le sue priorità tra consumi, comodità, piacere di guida, tablet, cruscotto digitale ecc.
Forse la sicurezza dovrebbe stare in alto

ma questo indubbiamente, ma di per se se una vettura è in commercio vuol dire che ha superato le omologazione nei vari paesi e garantisce i requisiti di sicurezza, poi con Euroncap il consumatore può appurare il grado di sicurezza che una vettura garantisce, ma non è che si parla di vetture insicure.
 
basta andare a vedere il Safety Assist, nel 2013 aveva l'85% ora ha il 14%,però andando a leggere nello specifico mi sembra di capire che mentre nel 2013 i sistemi sbr venivano considerati e portavano 3 punti, ora non vengono più considerati , nel 2013 leggo che nei commenti veniva citato il Il controllo elettronico della stabilità mentre quella odierna non viene considerato, entrambe hanno il sistema di promemoria delle cinture di sicurezza mentre per quella di ora viene citata la mancanza del sistema di rilevamento della fatica.

Non vorrei dire una stupidaggine ma in questa voce quindi è proprio cambiato di parecchio il sistema di confronto
 
Le stelle sono tante milioni di milioni, la stella di Negroni (salumi non aperitivo), vuol dire qualità..........

6 (15).gif
 
So che è leggermente OT, ma qualche forumista conosce i requisiti minimi di omologazione nei vari ambiti? In termini di sicurezza attiva (alci et similia) ne esistono?
 
ma si può considerare il bip della cintura un sistema di sicurezza? Chi la vuole mettere la mette, chi non vuole lascia bippare.
io euroncap non lo considero più, ormai ci ficcano dentro un sacco di cretinate.
 
Prima davo più importanza ai risultati di euroncap, ora sembra che per assegnare le stelle badino solo agli adas, protezione pedoni ecc... che per carità sono importanti, però per me la cosa più importante è la protezione degli occupanti della vettura.
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.260
Messaggi
4.103.274
Membri
194.707
Ultimo Iscritto
Utente_1839496019
Back
Alto