Un altro pezzetto di gioventù che se ne va..
quando ho sentito quel nome si è accesa una lampadina e sono tornato ragazzo... RIPUn altro pezzetto di gioventù che se ne va..
Io non me lo ricordo.
Di giornalisti inviati da paesi stranieri mi vengono in mente Caprarica,Rino Pellino e la Botteri.
Fa strano pensare che una sola figura,un solo volto,diventi di fatto quello di un intero paese o addirittura di un continente perchè ci racconta tutto quello che accade altrove.
RIP.
Mi meraviglierebbe,
tu lo conoscessi
Per ragioni anagrafiche o di ignoranza?
Me lo aspettavo*
Sinceramente....
Per le prime....
Poi se uno
( FOSSE INTERESSATO e APPROFONDISSE l' argomento )
anche per le seconde.
*Come dire:
" il Fascismo "
??
" Io non c'ero "
Magari qualche immagine del tg l'avrò vista però onestamente ne il nome ne il volto mi erano familiari,sono pure poco fisionomista.
Poi credo di aver subito una specie di shock mnemonico.
Ho pochissimi ricordi precedenti rispetto al trasferimento qui da Imola,in pratica è come se 6 anni di vita fossero mancanti.
Però un conto è la storia,quella non puoi averla vissuta in prima persona o comunque solo quella recente ma devi conoscerla.
Il resto non è detto.
Ci sono anche tante persone che se gli dici che non sai chi ha vinto i mondiali nel 1990 ti guardano come dire "Ma questo dove vive?".
Il punto è che non tutti hanno gli stessi interessi ne crescono e vivono nello stesso ambiente.
Se prendi un ragazzo nato in città in una famiglia di professori quasi certamente ti saprà dire chi era Kierkegaard ma non significa per forza che sia una persona più colta o con più interesse per il mondo rispetto a uno che invece è nato in un paesello sperduto e ha avuto altre fonti,meno auliche,a cui attingere.
Il mondo è talmente vasto che una persona può benissimo essere totalmente estranea a certi argomenti e invece conoscerne profondamente altri.
è vedere come...io dico sempre che voglio morire da vivo il più tardi possibile, non da morto!!Arrìvarci,,,,
Beato lui.
è vedere come...io dico sempre che voglio morire da vivo il più tardi possibile, non da morto!!
infatti si dice: è arrivato a una bella età, ma se ci sei arrivato da rimbambito tanto vale traslocare prima...almeno secondo me!!Beh,
quello e' implicito.
Come se io non potessi, un minimo discutere su Einstein, perche', semplicemente, io, manco ero nato....
Leggi: non si puo' sapere solo del nostro contemporaneo....
Quando col lancio " il nostro corrispondente Demetrio Volcic"quando ho sentito quel nome si è accesa una lampadina e sono tornato ragazzo... RIP
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa