Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2021 - GP dell'Arabia Saudita

Mondiale F.1 2021 - GP dell'Arabia Saudita | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Chi ha più probabilità di vincere il titolo mondiale F.1 2021?

  1. Hamilton

    10 voti
    55,6%
  2. Verstappen

    3 voti
    16,7%
  3. 50% cadauno

    5 voti
    27,8%
  4. Non saprei

    0 voti
    0,0%
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Sondaggio: per ora le tre opzioni proposte sono tutte e tre pari, 33,3% cadauna……
    A testimonianza della grande incertezza che si è venuta a determinare, soprattutto nelle ultime 2 gare.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  2. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.589
    Piaciuto:
    3.198
    Come sai, e nonostante il periodo in rosso, non ho mai particolarmente apprezzato Alonso.

    Devo però riconoscerli una tremenda passione e delle doti uniche, al limite dell'irripetibile e forse ora, in questa sua esperienza in Alpine, ho trovato la "chiave di lettura" che mi permette di apprezzarlo.

    Posso serenamente dire che Alonso è un monumento vivente all'automobilismo e al racing.

    Alonso è come Kimi. Alonso è diverso da Kimi.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.589
    Piaciuto:
    3.198
    "sparigliamo" un po' il sondaggio!

    Rimango coerente e dico Hamilton, il voto va quindi a ciò che "credo" e mi aspetto anche se speranza e "cambiamento" mi portano senza dubbio alcuno verso la novità rappresentata da Verstappen per il quale rimango comunque freddino.
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Nel marasma di fine qualifica a Losail c'è stato un particolare che, a mio modesto avviso, è passato piuttosto inosservato ai media.
    O meglio è passata solo la punizione alla reazione sopra le righe di Horner: le bandiere gialle sventolate per lo stop di Gasly.

    Qualcuno ha trovato un articolo che spieghi esattamente cos'è successo? perché da quanto pare dalle accuse di Horner il commissario avrebbe agitato le bandiere (come direbbe qualche amico di forum) ACDC.

    Sarebbe la prima volta in tanti anni che seguo la F1.

    Vero è che se un commissario commette un errore e ti condiziona un campionato del mondo, che so, impedendo ad uno dei due contendenti di siglare la pole e facendolo retrocedere ... non sarebbe una bagatella di poco conto.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    La penso come te su Alo, e se è vero che ora è anche cambiato caratterialmente lo apprezzo ancora di più.
    Pur non essendo un suo grande fan, quando fu beffato da Vettel all’ultima gara del 2012 (quando col testa-coda iniziale di Seb sembrava avere il titolo in tasca), mi arrabbiai abbastanza. L’asturiano quell’anno per me meritava il terzo titolo, anche perché la macchina non era all’altezza della Red Bull.

    Per quanto riguarda la sua nota rivalità con Raikkonen (si narra che una volta Kimi si fermo’ per strada e strappò un manifesto con la foto di Fernando), in effetti la maggioranza dei fans sono divisi, ma io sono un fan di KR7 a cui però piace anche Alo. Nota a margine: l’anno prossimo lo spagnolo batterà il record di presenze in F.1 attualmente nelle mani del finnico……
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2021
    A cuorern piace questo elemento.
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Da qualche parte avevo letto qualcosa.
    Ad ogni modo la bandiera gialla esposta dal commissario era giusta (direi che era esagerata la doppia) pero' chi gestisce le bandiere elettroniche non e' stato abbastanza celere e quindi non si sono accese le segnalazioni sulla pista e sul display delle auto.
    E' stato precisato comunque, che da regolamento, le bandiere dei commissari devono sempre essere rispettate, anche se hanno un visibilita' ben diversa.
    Rimane inspiegabile il motivo per cui i piloti sono stati convocati solo il giorno dopo e non subito dopo le qualifiche.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    e non rispettato il regolamento che prevede la pubblicazione della griglia definitiva almeno 4 ore prima della partenza. [da quel che letto da qualche parte ...]
     
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Io non capisco tutta questa polemica, invece.
    Le bandiere gialle c'erano, tutti hanno rallentato, quindi non erano così invisibili. tutti tranne Ver, che guarda caso non è la prima volta che "ci prova". E' giusto che l'abbiano penalizzato.
     
    A gab83 e cuorern piace questo messaggio.
  9. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.589
    Piaciuto:
    3.198
    Non potrei essere più d'accordo. Ha anche migliorato il tempo e, come già detto, possono avere tutti i led sul volante, i guanti che segnalano o i messaggi via radio che vogliono ma l'unico e vero segnale da rispettare sono le bandiere in pista, senza eccezione alcuna!

    Lo scandalo è che ci sia voluto un giorno per formalizzare una penalità sacrosanta!

    E su questo, fossi io un dirigente RedBull, "tirerei giù il palazzo"!
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Per le sue “stupidagginI” e guasconate in carriera ha perso un sacco di punti. Mi ricordo anche quando ammise candidamente una sua irregolarità (non ricordo quale) e fu penalizzato. Speriamo che questa sia l’ultima volta, ma ne dubito. Ancora quest’anno, se fosse stato più attento e prudente, probabilmente sarebbe già campione.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Il fine settimana dei piloti e sempre molto intenso non solo per le attività legate alla pista , potrebbe anche essere che nel momento in cui la direzione gara aveva deciso di ascoltare i piloti ,questi non erano a disposizione, per dirne una ad esempio in qatar ne avranno avuti di impegni anche legati agli sponsor e quelli non si possono mica annullare
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Sarebbe anche peggio!
    Insensato convocarli alle 11 del giorno dopo. li ascolti subito, dopo la qualifica e li liberi.
    Anche perché non mi pare corretto dare il tempo di costruirsi un film in un verso o nell'altro. Non è che devi interpretare qualcosa. Mi devi riportare perché "sei passato col rosso", mezz'ora fa. Punto

    Poi intrecci con tutti i riscontri e dati, infine decidi.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    ma avrebbero aspettato un giorno per tramare qualcosa? ci sarà un motivo valido che credo a noi sfugge
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    sono d'accordo, però visto il livello se vuoi essere trasparente spieghi perché fai certe scelte senza sembrare arbitrario.
    Soprattutto perché come dicevo finisci con infrangere un articolo del regolamento che deve essere rispettato dai concorrenti ma anche da chi organizza il campionato.

    Già ho dei dubbi di come fanno ad omologare la pista, visto che da regolamento, prima di girare le F1, deve esserci una gara di un altra categoria.
     

Condividi questa Pagina