La macchina sta in al coperto di solito, ma l'estate specialmente quando mi reco al mare sta sotto al sole con temperature esterne anche di 40 gradi.
Eh si sicuramente ma le gomme hanno il dot i tergicristalli no.uno può comprare roba di marca finché si vuole, ma se ti vendono per nuove spazzole già vecchie di 4, 5 anni... discorso non dissimile da quello dei pneumatici, la freschezza della gomma fa molta differenza
Da moli anni ho dismesso Bosch per passare, con soddisfazione, a Valeo (suggerimento del ricambista), che mi durano almerno 2 anni, spesso anche 3
Come elementi stock:
- Forester 03/2019 (produzne 12/2018), ottime e perfette fino alla vendita di 09/2020
- Renegade 01/2019 (produzione estate 2018), perfette fino a fine estate 2021, vedo che ora lasciano qualche riga causa resina e aghi di pino non puliti tempestivamente, ma la gomma è ancora bellamorbida
- Tiguan 11/2020 (produzione fine 2019), spazzole dure fin da subito, poi migliorate, ma no soddisfacenti, a volte tergono bene a volte saltellano un po', ora le sostituirò
boh, avevo preso delle originali fiat in offerta ed era scritto sulla scatola, penso dipendaEh si sicuramente ma le gomme hanno il dot i tergicristalli no.
Se posso, dove abiti?
Io non le cambio per anni...sulla Ypsilon ho le stesse dal 2015 (e chissà quanti anni avevano quando ho preso la macchina), e idem la 500L.
A Torino è vero che piove poco, mi stai facendo venire il dubbio che forse dovrei cambiarle. Eppure funzionano bene.
Io abito al sud dove d'estate si raggiungono i 40° e ormai l'inverno è fatto da alluvioni perenni.Se posso, dove abiti?
Io abito al sud dove d'estate si raggiungono i 40° e ormai l'inverno è fatto da alluvioni perenni.
Il problema sono i moscerini, ho percorso un pezzo di autostrada, lavato i vetri e voilà le spazzole nuove hanno già 2 micro righe.
arizona77 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa