agricolo
0
Non ho ridotto assolutamente niente, e nemmeno ho affermato che hai scritto delle vaccate perchè non lo penso.Perché vuoi ridurre il mio pensiero, che è (ed ho) articolato, a uno slogan? Mi pare di aver scritto chiaramente che per me la sostenibilità non è un costo, ma un'opportunità. Quindi va da sé che non sono d'accordo su "tutto" e non é vero che "non confligge assolutamente" ciò che hai riportato. E categorie come "tutto" e "assoluto" le lascio volentieri agli altri.
Ho riportato UNA frase del ministro Cingolani, ascoltata alla radio pochi minuti prima, che affermava una sua posizione ben precisa: imporre a suon di multe o tasse o altro ai paesi inquinatori di smettere di inquinare avrebbe un costo economico probabilmente non sostenibile per la nostra economia. Ho aggiunto, dato che questa idea è stata espressa anche su queste pagine, che consiglierei di fare attenzione nel semplificare problemi complessi.
Tu rispondi che secondo te è il ministro a semplificare enormemente, passando il messaggio che ha un pensiero e/o una conoscenza limitata della questione; rispondo con il curriculum, e mi controbatti che le sue competenze non comportano la conoscenza profonda del tema della sostenibilità; poi mi fai l'esempio di un tipo di produzione industriale virtuosa, su cui non ho nulla da dire ma poco attiene al messaggio del post di partenza.
Infine, mi dici che sull'affermazione su multe e dazi sei d'accordo, ed è - ripeto - TUTTO il contenuto del post.
Mi spieghi dove e come avrei ridotto il tuo pensiero?