agricolo
0
Quindi? É il curriculum di un fisico, a quanto pare esperto in nanotecnologie. Il che non basta a farne un esperto nel campo della sostenibilità, del riciclaggio o dell'economia circolare.
Non é che un curriculum altisonante in una materia, rende automaticamente esperti in un altro settore...o capaci di dare risposte adeguate su tutto.
Certo se a un problema rispondi con un curriculum (che poco ha a che vedere col problema) annamo bene...
Tu hai messo in discussione la competenza del ministro, che invece - IMHO - sembra essere uno dei pochi, se non l'unico, ad avere una formazione scientifica che gli consente di approfondire e/o imparare anche aspetti sui quali non ha studi specifici. A meno che una laurea in filosofia o lettere non fornisca competenze migliori, magari sull'energia nucleare.... e comunque, ho citato un intervento nel quale lui osserva che, per come è attualmente impostata la produzione industriale nel mondo, andare a modificare certi meccanismi geo-economici è tutt'altro che semplice. Oppure è sbagliato anche questo?