Se qualcuno avesse qualche suggerimento su questi ultimi punti (CMBS e successivi) ne sarei grato.
Scusate per la lunghezza. Saluti.
Ti ringrazio tanto per i chiarimenti.Bene sono contento che gli aspetti positivi delle prime esperienze di guida ti fanno dimenticare il tuo problemino con lo spazio per il guidatore.
In relazione a quanto chiedi:
· Il CMBS può essere disattivato ogni volta prima di partire, ma alla prossima ripartenza te lo ritrovi. Questo è un must per ottenere un’alta valutazione al Euroncap sulla sicurezza. Se sai che guiderai in un posto “movimentato” lo puoi disattivare per quel viaggio.
· Per far funzionare il tergicristallo con il sensore di pioggia devi posizionarlo su AUT e parte se piove. La sensibilità dell’AUT regola quanto veloce pulisce a seconda della pioggia. Quindi ti consiglio di lasciarlo sempre in AUT
· Il tasto sbrinatore parabrezza usa sempre anche AC perché deumidifica. Puoi comunque spegnerla dopo che hai premuto lo sbrinatore in modo da mandare solo aria.
· I led di posizione sempre accesi sono un plus che ormai molte macchine hanno: aumenta la sicurezza e i led non si consumano come le vecchie lampadine.
· La radio fa parte del sistema di Infotainment, come le altre schermate tipo il consumo, il navigatore ecc. Puoi spegnere il sistema e avere lo schermo buio, ma se lo accendi puoi utilizzare tutto quello che ti offre che è sempre attivo
· Le stazioni trovate in automatico possono essere cambiate con la funzione Aggiorna
· L’orologio non dovrebbe smemorizzarsi perché è comandato dal sistema audio, quindi è da approfondire.
Spero di esserti stato utile
Dovresti essere di Napoli città bellissima ma dal traffico un po' agitato. Se guidi molto in centro immagino che ti capiti spesso un motorino evitato all'ultimo. Disattivarlo ti costa, quando partì, spingere un paio di bottoni.
Diciamo che questi sistemi è meglio averceli e ti possono salvare da situazioni critiche impreviste.
...snip..
· Il tasto sbrinatore parabrezza usa sempre anche AC perché deumidifica. Puoi comunque spegnerla dopo che hai premuto lo sbrinatore in modo da mandare solo aria.
..snip..
Ottimo !Buongiorno a tutti, piccola nota visto che se ne domandava qualche pagina fa:
Ieri effettuato primo tagliando, costo €185, inclusi cambio olio motore .
Quindi sei d'accordo con me. La funzione sbrinamento veloce è efficace quando oltre all'aria è in funzione l'aria condizionata che deumidifica. Ma qualcuno chiedeva se si poteva escludere AC e ho spiegato che per la Jazz si può escludere dopo aver inserito lo sbrinamento ma, senza deumidificatore, l'efficacia diminuisce, ovviamente.
Ps Sono quasi sicuro di averlo provato almeno una volta per curiosità. Ma ce lo potrà confermare chi ha questo problema
GuidoP - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa